Home > Meteo News > Meteo Verona prossimi giorni Lunedì 18 – Mercoledì 20 Marzo

Meteo Verona prossimi giorni Lunedì 18 – Mercoledì 20 Marzo

17 Marzo 2024, ore 21:01
variabile (2)

Meteo Verona prossimi giorni 18 Marzo – 20 Marzo: piogge sparse e temperature in diminuzione

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Verona indicano un inizio settimana instabile con piogge sparse e temperature in diminuzione. Analizziamo nel dettaglio le previsioni meteo giorno per giorno.

Lunedì, 18 Marzo 2024

Nel corso della giornata di lunedì, ci aspettiamo un cielo coperto con precipitazioni prevalentemente sotto forma di pioggia debole dal mattino al primo pomeriggio, con una diminuzione delle precipitazioni nel tardo pomeriggio. Le temperature oscilleranno intorno ai 12-14°C durante le ore di pioggia, per poi diminuire gradualmente nel corso della serata. L’umidità sarà elevata, con valori che si attesteranno intorno al 90% durante le precipitazioni. Il vento soffierà principalmente da est e sud-est con velocità comprese tra i 3 e i 5 km/h.

Martedì, 19 Marzo 2024

Martedì il cielo si presenterà nuvoloso con nubi sparse e copertura nuvolosa variabile durante l’intera giornata. Le temperature massime saranno intorno ai 16-17°C nel primo pomeriggio, per poi diminuire gradualmente. Durante la mattina e il primo pomeriggio è prevista un’umidità compresa tra l’80% e il 100%, con venti provenienti da est e nord-est con velocità intorno ai 7-9 km/h. Nel tardo pomeriggio e in serata, le nuvole si diraderanno e l’umidità diminuirà, con temperature in diminuzione fino a 8-9°C.

Mercoledì, 20 Marzo 2024

Mercoledì si preannuncia una giornata con cielo sereno al mattino, seguito da un aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 16-17°C nel primo pomeriggio, per poi diminuire leggermente verso sera. L’umidità sarà variabile con valori che oscilleranno tra il 55% e il 87% durante la giornata. Il vento soffierà principalmente da est e sud-est con velocità comprese tra i 3 e i 7 km/h.

In conclusione, i prossimi giorni a Verona saranno caratterizzati da un inizio settimana instabile, con piogge sparse e un graduale calo delle temperature. Si consiglia di prestare attenzione alle previsioni locali e di adottare le misure necessarie in base alle condizioni del tempo.