Home > Notizie extra > Grosso albero cade a Roma: coinvolti due veicoli

Grosso albero cade a Roma: coinvolti due veicoli

19 Marzo 2024, ore 15:33
crolla albero roma

Paura a Roma questa mattina per la caduta di un grosso albero in città. Un possente pino è improvvisamente crollato in via Cristoforo Colombo, ferendo una persona e causando scompiglio nel cuore della città eterna. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di martedì 19 marzo, all’altezza di viale Asia, gettando nello sgomento sia i residenti che i passanti che si trovavano in quel momento nella zona.

L’impatto dell’albero con il suolo è stato talmente violento che ha colpito due veicoli, causando danni materiali considerevoli. Fortunatamente, la ferita riportata dalla persona coinvolta è di lieve entità e non mette in pericolo la sua vita.

Tuttavia, le conseguenze dell’incidente si fanno sentire in modo tangibile: via Cristoforo Colombo è stata temporaneamente chiusa nel tratto interessato dal crollo dell’albero. Il possente tronco e la voluminosa chioma si sono riversati sulla carreggiata, rendendo impossibile qualsiasi transito. Sul posto sono intervenute prontamente le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur, che stanno coordinando il traffico e garantendo la sicurezza della zona, in attesa che l’albero venga rimosso e la strada ripristinata alla normalità.

Le conseguenze di questa tragedia non si limitano alla chiusura temporanea di via Cristoforo Colombo. Il caos generato dall’incidente ha inevitabilmente impattato il traffico in tutta la zona, provocando disagi e ritardi per automobilisti e mezzi pubblici che si trovano a dover percorrere quel tratto di strada.