Home > Meteo News > Meteo Firenze prossimi giorni Venerdì 22 – Domenica 24 Marzo

Meteo Firenze prossimi giorni Venerdì 22 – Domenica 24 Marzo

21 Marzo 2024, ore 9:49
beltempo (1)

Venerdì, 22 Marzo 2024

Il venerdì a Firenze prevede un inizio di giornata con cielo sereno e temperature intorno ai 9 gradi Celsius, con un’umidità del 98%. Nel corso della mattinata si prevede un aumento delle temperature fino a raggiungere i 16 gradi Celsius, con cielo poco nuvoloso e venti provenienti da est e nord-est con velocità variabili tra i 3 e i 5 km/h. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà parzialmente con nubi sparse, mantenendo comunque temperature intorno ai 20 gradi Celsius. Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo si presenterà nuvoloso con temperature in diminuzione e venti che ruoteranno da nord-est a sud-ovest con velocità tra i 2 e i 5 km/h.

Le condizioni climatiche saranno caratterizzate da un’umidità iniziale alta che diminuirà durante il giorno, con venti che si presenteranno prevalentemente da est e nord-est. Le temperature oscilleranno tra i 6 e i 20 gradi Celsius, mantenendosi su valori piuttosto miti.

Sabato, 23 Marzo 2024

Sabato inizierà con un cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 7 gradi Celsius, con un’umidità del 94%. Nel corso della mattinata il cielo si coprirà gradualmente, portando a precipitazioni deboli a partire dalle 10:00. Le temperature saliranno fino a raggiungere i 18 gradi Celsius, con venti che si intensificheranno da ovest e sud-ovest, raggiungendo velocità di 15 km/h durante le precipitazioni.

Nel pomeriggio e in serata, il cielo rimarrà coperto con temperature che si manterranno intorno ai 18 gradi Celsius. I venti provenienti da ovest e sud-ovest diminuiranno gradualmente di intensità, mantenendo comunque un’umidità costante intorno al 80%.

Domenica, 24 Marzo 2024

Domenica sarà caratterizzata da un inizio di giornata con cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 9 gradi Celsius, con un’umidità del 95%. A partire dalle prime ore del mattino si prevedono precipitazioni deboli, seguite da un aumento delle temperature che raggiungeranno i 15 gradi Celsius. I venti provenienti da sud e sud-est si intensificheranno durante le precipitazioni, con una velocità di 10 km/h.

Nel corso della giornata, il cielo si presenterà nuvoloso con temperature comprese tra i 12 e i 15 gradi Celsius. I venti ruoteranno da sud-ovest a sud-est, mantenendo un’umidità costante intorno al 80%. La giornata si concluderà con un cielo sereno e temperature intorno ai 5 gradi Celsius, con una leggera brezza proveniente da est e sud-est.