Home > Meteo News > Meteo Bologna prossimi giorni Sabato 23 – Lunedì 25 Marzo

Meteo Bologna prossimi giorni Sabato 23 – Lunedì 25 Marzo

22 Marzo 2024, ore 9:35
beltempo (6)

Sabato, 23 Marzo 2024

Il sabato si preannuncia con una giornata variabile dal punto di vista meteorologico. Durante la notte e le prime ore del mattino avremo un cielo coperto con umidità elevata e temperature intorno ai 9 gradi. Successivamente, il cielo si schiarirà e avremo una giornata caratterizzata da nubi sparse e qualche momento di sereno. Le temperature aumenteranno fino a raggiungere i 21 gradi intorno alle ore 14, per poi diminuire gradualmente nel corso della serata.

Il vento soffierà con intensità moderata dai quadranti sud-sudovest con velocità compresa tra 7 e 16 km/h. L’umidità si manterrà costantemente intorno al 50-60% durante il giorno.

Domenica, 24 Marzo 2024

La giornata di domenica si prospetta generalmente serena con qualche nuvola nel corso della mattinata. Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da temperature miti e cielo sereno. Verso mezzogiorno, tuttavia, sono previste precipitazioni sotto forma di pioggia debole, che si protrarranno fino al tardo pomeriggio. Nella seconda parte della giornata, il cielo si libererà nuovamente, lasciando spazio al sereno.

Il vento soffierà con intensità variabile dai quadranti ovest-nordovest al nord-nordovest con velocità tra i 4 e i 12 km/h. L’umidità si manterrà intorno al 50-60% fino al pomeriggio, quando aumenterà leggermente a causa delle precipitazioni.

Lunedì, 25 Marzo 2024

Lunedì si preannuncia una giornata prevalentemente soleggiata con la presenza di qualche nuvola sparsa. Le temperature saranno più fresche rispetto ai giorni precedenti, con valori che si manterranno intorno ai 15 gradi durante il giorno e scenderanno gradualmente fino a 8 gradi nella notte. Il cielo si presenterà variabile con momenti di sereno e nubi sparse.

Il vento soffierà con intensità moderata dai quadranti ovest-sudovest al sud-est con velocità compresa tra 3 e 14 km/h. L’umidità si manterrà costantemente intorno al 50-80% durante il giorno, diminuendo leggermente nelle ore notturne.