Home > Meteo News > Meteo Firenze prossimi giorni Domenica 24 – Martedì 26 Marzo

Meteo Firenze prossimi giorni Domenica 24 – Martedì 26 Marzo

23 Marzo 2024, ore 13:44
variabile (5)

Domenica, 24 Marzo 2024:

Nella giornata di Domenica a Firenze, ci aspettiamo un inizio con cielo sereno e una temperatura intorno ai 10 gradi alle prime ore. Tuttavia, a partire dalle 3 del mattino, il cielo si coprirà progressivamente e si verificheranno precipitazioni sotto forma di pioggia debole, che dureranno fino alle prime ore del pomeriggio. Dalle 16:00 in poi, il tempo si schiarirà nuovamente, e avremo cielo sereno. Le temperature oscilleranno tra i 5.7°C e i 16.2°C. L’umidità sarà elevata, raggiungendo picchi del 94%, mentre la velocità del vento varierà tra i 2 e i 18 km/h provenendo prevalentemente da ovest e sud-ovest.

Lunedì, 25 Marzo 2024:

Lunedì, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che si manterranno intorno ai 4.7°C durante la notte. Durante la mattinata, avremo un graduale aumento delle temperature e un cielo sempre sereno fino alle ore 10:00, quando inizieranno ad apparire nubi sparse. Nel pomeriggio, la copertura nuvolosa aumenterà leggermente, ma senza precipitazioni. Tuttavia, verso sera ci aspettiamo un cambiamento repentino, con piogge deboli che inizieranno a interessare la zona. Le temperature oscilleranno tra i 2.2°C e i 17.6°C. L’umidità si manterrà elevata durante l’intera giornata, raggiungendo il 100% durante la notte. Il vento soffierà principalmente da est e nord-est con una velocità tra 1 e 5 km/h.

Martedì, 26 Marzo 2024:

Martedì, il tempo a Firenze sarà caratterizzato da nubi sparse e piogge deboli che interesseranno la città per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno già dalle prime ore del mattino, con piogge che si intensificheranno verso mezzogiorno e si protrarranno fino al tardo pomeriggio. Le temperature si manterranno tra i 5.7°C e i 11.9°C, con un’umidità che raggiungerà il 98% in serata. Il vento soffierà principalmente da est e nord-est con una velocità variabile tra 3 e 15 km/h.