Home > Notizie extra > Crolla grande ponte di Baltimora: auto finiscono in acqua [VIDEO]

Crolla grande ponte di Baltimora: auto finiscono in acqua [VIDEO]

26 Marzo 2024, ore 9:22
baltimora

La città di Baltimora, nel Maryland, ha vissuto momenti di terrore quando una nave portacontainer ha urtato il famoso Francis Scott Key Bridge, causandone il crollo. La struttura, parte integrante dell’Interstate 695, con i suoi 2,5 chilometri di lunghezza, è finita in acqua, portando con sé decine di auto e persone. Si temono vittime tra coloro che si trovavano sul ponte al momento dell’impatto.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco locali, almeno sette persone risultano disperse nelle acque circostanti, tutte operai, mentre il numero esatto di veicoli coinvolti non è ancora chiaro. I soccorsi sono immediatamente scattati, ma al momento non si hanno ancora bilanci ufficiali da parte delle autorità.

L’incidente si è verificato intorno all’1:30 di notte, ora locale, e le immagini dell’accaduto sono diventate subito virabili, con migliaia di utenti che hanno condiviso video del ponte crollato e della nave coinvolta nell’incidente. Le immagini mostrano la struttura collassare in pochi secondi e finire in mare.

Matthew West, sottufficiale di prima classe della Guardia Costiera di Baltimora, ha fornito alcune informazioni preliminari, spiegando che la nave coinvolta, batteva bandiera di Singapore ed era identificata come la Dali. Sembrerebbe che la nave stesse lasciando il porto di Baltimora diretta a Colombo, nello Sri Lanka, quando si è verificato l’impatto fatale con il ponte.