Home > Meteo News > Meteo Prato prossimi giorni Giovedì 28 – Sabato 30 Marzo

Meteo Prato prossimi giorni Giovedì 28 – Sabato 30 Marzo

27 Marzo 2024, ore 14:47
nuvoloso (3)

Giovedì, 28 Marzo 2024

Il tempo a Prato giovedì sarà caratterizzato da una mattinata e un primo pomeriggio piovosi, con precipitazioni che inizieranno poco prima della mezzanotte e si protrarranno fino alle 15:00. Le temperature si manterranno intorno ai 10-18 gradi Celsius durante le ore di pioggia, con un aumento graduale fino a 18.2°C. Nel tardo pomeriggio, il cielo si libererà dalle nubi e il tempo si presenterà sereno. La sera e la notte saranno caratterizzate da cieli sereni con temperature che scenderanno dai 14°C ai 10.8°C.

Le previsioni per giovedì indicano venti moderati provenienti da S-SW con velocità comprese tra 9 e 32 km/h. L’umidità si manterrà tra l’88% e il 63%, con il picco massimo di umidità durante le ore di pioggia.

Venerdì, 29 Marzo 2024

Venerdì, a Prato, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata, con un inizio mattina caratterizzato da nubi sparse. Le temperature si manterranno stabili tra i 10.2°C e i 23°C con un picco massimo di 23°C a mezzogiorno. L’umidità sarà più alta nelle prime ore del mattino (98%) e diminuirà gradualmente nel corso della giornata.

I venti provenienti da SE-E-NE soffieranno con intensità variabile tra i 6 e i 14 km/h. Nel corso della giornata, il cielo si libererà dalle nubi, regalando una giornata di sereno e temperature gradevoli.

Sabato, 30 Marzo 2024

Sabato, a Prato, il cielo si presenterà sereno nella prima parte della giornata, con temperature comprese tra i 9.1°C e i 21.5°C. Nel corso del pomeriggio e della sera, si prevede un aumento delle nubi, con un cielo che diventerà via via più coperto. Le temperature diminuiranno gradualmente fino a 12.4°C.

I venti provenienti da E-NE-S si manterranno leggeri, con velocità comprese tra i 4 e i 18 km/h. L’umidità si manterrà costante intorno al 42-79% nel corso della giornata.

Con queste previsioni, si consiglia di essere preparati per affrontare una giornata di pioggia giovedì, per godersi una piacevole giornata di sole venerdì e per essere pronti a un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche sabato.