Home > Meteo News > Meteo Catania prossimi giorni Domenica 31 Marzo – Martedì 02 Aprile

Meteo Catania prossimi giorni Domenica 31 Marzo – Martedì 02 Aprile

30 Marzo 2024, ore 15:36
variabile (5)

Domenica, 31 Marzo 2024

La giornata di Domenica si preannuncia variabile a Catania. Durante la notte e le prime ore del mattino, sono previste nubi sparse e un’umidità intorno al 70%. Tuttavia, dal mattino in poi, il cielo si schiarirà e si avrà un tempo sereno con temperature che raggiungeranno i 23-24°C nel primo pomeriggio. Il vento soffierà da est con una velocità compresa tra i 14 e i 16 km/h. L’umidità diminuirà gradualmente nel corso della giornata, scendendo al 53% nel primo pomeriggio.

Lunedì, 01 Aprile 2024

Lunedì sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente sereno con qualche nuvola sparsa nel tardo pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 25°C durante le ore centrali della giornata, con un lieve aumento dell’umidità nel pomeriggio, intorno al 53%. Il vento sarà debole, prevalentemente da nord-ovest al mattino e da est-sudest nel pomeriggio, con una velocità tra i 3 e i 5 km/h. La notte si prevede poco nuvoloso e fresco con temperature intorno ai 16°C.

Martedì, 02 Aprile 2024

Martedì il cielo sarà coperto da nuvole sparse e la temperatura massima si attesterà intorno ai 20°C. L’umidità aumenterà progressivamente nel corso della giornata, raggiungendo il 82% intorno alle prime ore del mattino. Il vento soffierà principalmente da est-nordest con una velocità di 5-6 km/h. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà leggermente, con una diminuzione dell’umidità e una temperatura che si manterrà intorno ai 19°C.

Osservando le previsioni meteo dei prossimi giorni a Catania, si può notare una variazione delle condizioni atmosferiche. Il tempo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso, con temperature gradevoli e venti leggeri. È sempre consigliabile consultare aggiornamenti delle previsioni, in modo da pianificare al meglio le attività all’aperto e essere preparati per eventuali cambiamenti improvvisi delle condizioni meteorologiche.