Home > Meteo News > Meteo Catanzaro, previsioni da Sabato 13 a Lunedì 15 Aprile

Meteo Catanzaro, previsioni da Sabato 13 a Lunedì 15 Aprile

12 Aprile 2024, ore 10:19
beltempo (4)

Sabato, 13 Aprile 2024

Il sabato a Catanzaro sarà caratterizzato da condizioni meteo stabili e piacevoli. Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno, con temperature che varieranno tra i 14.4°C e i 16.8°C. L’umidità si manterrà intorno al 67-74%, mentre il vento soffierà con una velocità compresa tra 0 e 6 km/h, principalmente da direzione sud-est e nord-ovest. Nel corso della giornata, le temperature raggiungeranno un massimo di 23.5°C, con un calo graduale durante il pomeriggio e la sera. Il vento sarà debole, proveniente prevalentemente da nord-ovest, con piccole variazioni verso est e nord-est. L’umidità diminuirà leggermente nel corso della giornata, mantenendosi comunque su valori accettabili.

Domenica, 14 Aprile 2024

Anche la domenica sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili, con cielo sereno per la maggior parte della giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori compresi tra 15.8°C e 23.5°C. L’umidità sarà inferiore rispetto al giorno precedente, oscillando tra il 52% e il 78%. Il vento soffierà prevalentemente da nord-ovest, con una velocità compresa tra 0 e 10 km/h. Nel tardo pomeriggio e in serata, è prevista l’arrivo di qualche nuvola, ma senza precipitazioni. Le temperature si manterranno piacevoli anche durante la notte, oscillando intorno ai 16.5°C. L’umidità aumenterà leggermente, mentre il vento si manterrà debole, proveniente da sud-est.

Lunedì, 15 Aprile 2024

Lunedì sarà una giornata inizialmente caratterizzata da cielo poco nuvoloso, con temperature che varieranno tra i 16.4°C e i 25.5°C. L’umidità si manterrà intorno al 46-66%, mentre il vento soffierà con una velocità compresa tra 0 e 9 km/h, principalmente da direzione sud-est e nord-ovest. Nel corso della giornata, sono previste nubi sparse e un aumento della copertura nuvolosa, senza tuttavia precipitazioni. Le temperature massime si registreranno durante le ore centrali del giorno, diminuendo gradualmente nel tardo pomeriggio e in serata. L’umidità aumenterà leggermente nel corso della giornata, mentre il vento si manterrà debole, con variazioni nella direzione predominante, passando da nord-ovest a sud-est.