Home > Meteo News > Meteo Trento, previsioni da Domenica 14 a Martedì 16 Aprile

Meteo Trento, previsioni da Domenica 14 a Martedì 16 Aprile

13 Aprile 2024, ore 20:02
beltempo (8)

Domenica, 14 Aprile 2024

La giornata di domenica a Trento sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente nuvoloso con la presenza di nubi sparse durante la mattina, mentre nel pomeriggio e verso sera il cielo sarà coperto. Le temperature oscilleranno tra i 16.3°C e i 25.8°C. L’umidità sarà più elevata nelle prime ore del mattino, intorno al 75%, per poi diminuire nel corso della giornata. I venti soffieranno deboli con velocità comprese tra 1 e 5 km/h, provenienti principalmente da direzioni orientali e sud-occidentali.

Lunedì, 15 Aprile 2024

Lunedì le condizioni meteorologiche a Trento saranno influenzate da un cielo prevalentemente coperto, con presenza di nubi sparse durante la mattina e nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata il cielo si schiarirà, regalando una fine giornata serena. Le temperature si manterranno comprese tra i 12.7°C e i 22°C, con un’umidità che raggiungerà il suo picco massimo durante le prime ore della giornata, attestandosi intorno al 101%, per poi diminuire gradualmente. I venti soffieranno con intensità variabile tra 1 e 8 km/h, provenienti principalmente da direzioni settentrionali e sud-occidentali.

Martedì, 16 Aprile 2024

Martedì a Trento il cielo si presenterà inizialmente nuvoloso, con la presenza di nubi sparse durante le prime ore del giorno. Nel corso della mattinata e nel pomeriggio è previsto un aumento della copertura nuvolosa con possibilità di piogge deboli. Nel tardo pomeriggio e in serata il cielo si schiarirà, portando a condizioni di sereno. Le temperature oscilleranno tra i 9.7°C e i 19.6°C, con un’umidità che diminuirà gradualmente nel corso della giornata. I venti soffieranno con intensità compresa tra 1 e 9 km/h, provenienti principalmente da direzioni orientali e settentrionali.

In ultima analisi, il meteo dei prossimi giorni a Trento prevede una variazione delle condizioni atmosferiche, passando da una domenica nuvolosa, a un lunedì coperto con schiarite serali, fino ad un martedì con nubi sparse e possibilità di piogge deboli. Le temperature si manterranno gradevoli, con un graduale aumento delle massime fino a martedì. Si consiglia di prestare attenzione ai cambiamenti climatici e di adeguare le attività outdoor in base alle previsioni.