Home > Meteo News > Meteo Reggio Calabria, previsioni da Martedì 16 a Giovedì 18 Aprile

Meteo Reggio Calabria, previsioni da Martedì 16 a Giovedì 18 Aprile

15 Aprile 2024, ore 13:32
variabile (6)

Meteo Reggio Calabria prossimi giorni 16 Aprile, 17 Aprile, 18 Aprile: piogge e sereno alternati

La previsione del tempo per i prossimi giorni a Reggio Calabria presenta variazioni significative. Martedì 16 Aprile, si prevede un inizio con nubi sparse al mattino, seguite da un progressivo aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata. Le precipitazioni si faranno sempre più intense a partire dalle prime ore del mattino, con piogge deboli che si trasformeranno in piogge più consistenti nel pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 20°C con un’umidità che arriverà al 100% a mezzogiorno. Il vento soffierà da est-sudest con una velocità media di 10-12 km/h.

Mercoledì 17 Aprile, invece, la situazione meteorologica migliorerà notevolmente. Dopo una breve fase di pioggia debole nelle prime ore della notte, il cielo si libererà dalle nuvole e si prevede sereno per l’intera giornata. Le temperature oscilleranno intorno ai 15-18°C, con un’umidità che diminuirà gradualmente durante il giorno. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media di 30-35 km/h.

Giovedì 18 Aprile, il sereno continuerà a dominare il cielo della città. Le temperature si manterranno costanti, con valori intorno ai 13-17°C, mentre l’umidità diminuirà ulteriormente. Il vento sarà sempre proveniente da nord-nordovest con una velocità media di 15-29 km/h.