Home > Meteo News > Alluvione su Dubai: le incredibili immagini dall’Aeroporto internazionale

Alluvione su Dubai: le incredibili immagini dall’Aeroporto internazionale

16 Aprile 2024, ore 17:25
alluvione dubai

Si aggrava col passare delle ore la situazione a Dubai, colpita da stamane da un’alluvione di proporzioni storiche, che sta mettendo in ginocchio i trasporti e la viabilità sia all’interno che fuori dalla metropoli.

Le immagini che giungono dall’aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali e sede della compagnia aerea Emirates.  sono impressionanti: piste completamente sommerse d’acqua, voli interrotti e un’atmosfera spettrale.

A Dubai si registrano già 120 mm di pioggia dalla mezzanotte, un dato che rappresenta una cifra eccezionale per una città abituata più al sole che alle precipitazioni. Pensate che la media di Aprile si attesta sui 7 millimetri di pioggia.

E secondo le previsioni meteo altri temporali e piogge continueranno a colpire l’area a fasi alterne fino alla prima parte di domani, aggravando ulteriormente una situazione già critica.

Le conseguenze delle piogge alluvionali si fanno sentire in tutta la città. Il traffico è bloccato in molti punti, le strade sono trasformate in fiumi impetuosi e molti quartieri residenziali sono stati invasi dalle acque, con allagamenti di garage, primi piani, attività commerciali. Le squadre di soccorso sono al lavoro incessantemente per affrontare le emergenze e garantire la sicurezza dei residenti. Tuttavia, la gravità della situazione impone una risposta rapida e coordinata da parte delle autorità locali.