Home > Meteo News > Meteo Perugia, previsioni da Mercoledì 17 a Venerdì 19 Aprile

Meteo Perugia, previsioni da Mercoledì 17 a Venerdì 19 Aprile

16 Aprile 2024, ore 17:07
variabile (4)

Meteo Perugia prossimi giorni 17 Aprile, 18 Aprile, 19 Aprile: piogge e schiarite alternate

Le previsioni meteo per Perugia indicano un mix di piogge e schiarite per i prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Meteo per Mercoledì, 17 Aprile 2024

Mercoledì a Perugia il tempo sarà caratterizzato da piogge deboli durante la notte e le prime ore del mattino, seguite da un miglioramento delle condizioni atmosferiche con schiarite nel corso della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 13-14°C durante il giorno, con un aumento dell’umidità a causa delle precipitazioni. Il vento soffierà con intensità moderata dai quadranti settentrionali, con punte massime intorno ai 12 km/h.

Meteo per Giovedì, 18 Aprile 2024

Giovedì le condizioni meteorologiche a Perugia saranno caratterizzate da una giornata instabile con piogge intermittenti e schiarite. Le precipitazioni saranno più intense durante la mattinata e si attenueranno nel pomeriggio. Le temperature si manterranno stabili intorno ai 10-11°C durante il giorno, con un aumento dell’umidità correlato alle piogge. Il vento sarà prevalentemente orientato verso nord-est con velocità variabili tra i 10 e i 20 km/h.

Meteo per Venerdì, 19 Aprile 2024

Venerdì prevale un miglioramento delle condizioni atmosferiche a Perugia, con schiarite e un graduale attenuarsi delle precipitazioni. Le temperature oscilleranno intorno ai 12-13°C durante il giorno, mentre l’umidità tenderà a diminuire. Il vento sarà prevalentemente orientato verso nord-est con velocità tra i 10 e i 20 km/h. Nel complesso, una giornata in cui le condizioni meteorologiche si stabilizzeranno progressivamente.

Con queste previsioni, è consigliabile tenere a portata di mano l’ombrello e prestare attenzione alle strade durante le precipitazioni, mentre si potrà godere di momenti di sereno nelle ore di maggior miglioramento del tempo.