Home > Notizie extra > Violento incendio alla Borsa di Copenaghen: crolla la guglia dello storico edificio

Violento incendio alla Borsa di Copenaghen: crolla la guglia dello storico edificio

16 Aprile 2024, ore 10:06
incendio copenaghen borsa

Un grave incendio sta colpendo da questa mattina l’edificio che ospita la Borsa di Copenaghen. Poco prima delle otto, la polizia locale ha ricevuto un’allarme che segnalava la presenza di fiamme nell’edificio, e da allora diverse unità dei servizi sanitari e di emergenza si sono mobilitate per affrontare la situazione.

L’edificio in fiamme, situato a Slotsholmen, nel cuore della città, è uno dei più antichi di Copenaghen, vantando una storia di quasi quattro secoli. La sua presenza nel panorama cittadino ha sempre rappresentato un’icona di prestigio e stabilità.

Una delle caratteristiche più distintive dell’edificio è la sua guglia rotante sul tetto. Purtroppo, secondo quanto riportato dal quotidiano “Ekstrabladet”, questa caratteristica guglia è crollata a causa delle fiamme che stanno attanagliando l’edificio.

Fortunatamente, al momento non risultano esserci feriti. Tuttavia, l’impatto emotivo e storico di questo evento è innegabile, poiché l’edificio non solo rappresentava un importante centro finanziario, ma anche un simbolo tangibile della ricchezza culturale e storica della città.