Home > Terremoti e vulcani > Erutta il Monte Ruang in Indonesia: spettacolari fulmini vulcanici [VIDEO]

Erutta il Monte Ruang in Indonesia: spettacolari fulmini vulcanici [VIDEO]

17 Aprile 2024, ore 18:40
vulcano indonesia

Nelle ultime ore un’imponente eruzione si è verificata sul Monte Ruang, un vulcano situato su un’isoletta a nord di Sulawesi, in Indonesia. L’improvvisa eruzione ha sprigionato violente esplosioni di lava e una densa nube di cenere, creando apprensione fra residenti e autorità locali.

L’eruzione è avvenuta nel buio della notte, aggiungendo un elemento di spettacolarità, con il cielo che si è “tinto di rosso”. Immortalati anche dei fulmini vulcanici.

Le autorità locali sono state costrette a intervenire prontamente per garantire la sicurezza della popolazione. Gli abitanti dell’area sono stati evacuati in fretta e furia verso un’isola vicina.

Secondo le ultime informazioni fornite dalle autorità, ben 272 famiglie, pari a 828 persone, sono state evacuate dalle loro case a causa dell’eruzione. Tra di esse, 45 persone si trovavano all’interno dell’edificio BPU del distretto di Tagulandang, mentre le rimanenti 783 persone hanno trovato temporaneo rifugio presso amici e parenti sulla terraferma dell’isola di Tagulandang.