Home > Meteo News > Meteo Brescia, previsioni da Giovedì 18 a Sabato 20 Aprile

Meteo Brescia, previsioni da Giovedì 18 a Sabato 20 Aprile

17 Aprile 2024, ore 9:51
beltempo (5)

BRESCIA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Brescia sono piuttosto variabili, con un mix di sereno, nubi sparse e piogge deboli.

Giovedì, 18 Aprile 2024

Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno con una leggera brezza proveniente dal nord-est, temperature intorno ai 5-6°C e umidità al 63-80%. A partire dalle 7:00, ci si aspetta un peggioramento con piogge deboli che si protrarranno fino alle prime ore del pomeriggio. Durante il pomeriggio, le precipitazioni si attenueranno, lasciando spazio a nubi sparse e temperature intorno ai 9-10°C. La giornata si concluderà con un cielo nuvoloso e temperature che si aggireranno intorno agli 8°C.

Il vento soffierà principalmente da est-sudest con una velocità compresa tra i 2 e i 9 km/h. L’umidità calerà gradualmente nel corso della giornata, mentre le temperature massime si attesteranno intorno ai 12-13°C.

Venerdì, 19 Aprile 2024

Venerdì si prevede una giornata all’insegna del sereno con temperature in aumento. Il mattino inizierà con cielo terso, temperature intorno ai 3-4°C e vento leggero proveniente da nord-est. Nel corso della giornata, il cielo rimarrà sereno con temperature che saliranno fino a toccare i 15°C nelle ore centrali, per poi diminuire gradualmente nel tardo pomeriggio. Nel primo pomeriggio, è prevista la comparsa di nubi sparse con un aumento dell’umidità e una lieve diminuzione delle temperature. Il vento inizierà a provenire da ovest-sud-ovest con una velocità compresa tra i 10 e i 13 km/h.

La sera sarà caratterizzata da cielo coperto, con temperature che si manterranno intorno ai 11-12°C e venti provenienti da ovest-nord-ovest con una velocità di 7-8 km/h. L’umidità si manterrà stabile intorno al 35-40%.

Sabato, 20 Aprile 2024

Il weekend inizierà con un cielo sereno e temperature intorno ai 5-7°C, accompagnate da una leggera brezza proveniente da nord-ovest. Durante la mattinata, il cielo rimarrà sereno con un graduale aumento delle temperature che raggiungeranno i 13-14°C. Nel corso del pomeriggio, ci si aspetta un cambiamento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di piogge deboli e un aumento dell’umidità. Il vento virerà da sud-est a est con una velocità di 14-15 km/h. Le piogge si protrarranno fino al tardo pomeriggio, dopodiché il cielo si schiarirà e le temperature si manterranno intorno ai 11-12°C.

La serata sarà caratterizzata da un cielo sereno, temperature intorno ai 5-6°C e una leggera brezza proveniente da nord. L’umidità si attesterà intorno al 56-61%, mentre il vento soffierà con una velocità compresa tra i 6 e gli 8 km/h.