Home > Meteo News > Meteo Catanzaro, previsioni da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile

Meteo Catanzaro, previsioni da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile

18 Aprile 2024, ore 12:26
variabile (6)

Venerdì, 19 Aprile 2024

Il tempo a Catanzaro venerdì sarà caratterizzato da un inizio di giornata con cielo sereno, seguito da un aumento della nuvolosità e da precipitazioni a partire dalle prime ore del mattino. Le piogge si intensificheranno nel corso della mattinata e si attenueranno nel pomeriggio, lasciando spazio a schiarite nel tardo pomeriggio e in serata.

Le temperature si manterranno intorno ai 12°C durante la notte, aumentando leggermente durante il giorno fino a raggiungere i 13-14°C. L’umidità sarà elevata durante le precipitazioni, attestandosi intorno all’80-90%, mentre il vento soffierà da sud-ovest con intensità compresa tra i 10 e i 15 km/h.

Sabato, 20 Aprile 2024

Sabato il cielo sopra Catanzaro sarà prevalentemente sereno, con temperature che si manterranno piuttosto stabili intorno ai 12-16°C. La mattinata sarà caratterizzata da cielo sereno, mentre nel corso della giornata si verificherà un aumento della nuvolosità, con possibili precipitazioni deboli nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata il cielo si schiarirà nuovamente.

L’umidità diminuirà gradualmente durante la giornata, passando dal 70% al mattino al 60% nel pomeriggio. Il vento soffierà da ovest con intensità tra i 10 e i 20 km/h.

Domenica, 21 Aprile 2024

La giornata di domenica a Catanzaro sarà caratterizzata da un inizio con precipitazioni deboli, seguite da un miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della mattinata. Nel pomeriggio e in serata il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con un graduale diradamento delle nubi.

Le temperature si manterranno intorno ai 12-16°C, con un calo dell’umidità che passerà dal 80% al mattino al 60% nel pomeriggio. Il vento soffierà da ovest con intensità compresa tra i 10 e i 24 km/h.