Home > Meteo News > Meteo Reggio Emilia, previsioni da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile

Meteo Reggio Emilia, previsioni da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile

18 Aprile 2024, ore 17:00
beltempo (1)

Venerdì, 19 Aprile 2024

Il venerdì a Reggio Emilia si prevede un tempo stabile e soleggiato per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno fresche al mattino, con valori intorno ai 5-6°C, ma aumenteranno gradualmente fino a raggiungere i 17°C nel pomeriggio. L’umidità diminuirà costantemente durante la giornata, scendendo dal 92% all’alba al 36% verso le 15:00. Il vento soffierà da ovest con una velocità media compresa tra i 4 e gli 8 km/h.

Sabato, 20 Aprile 2024

La giornata di sabato vedrà un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche. Al mattino, il cielo sarà nuvoloso e si prevede la comparsa di piogge deboli, con temperature intorno ai 7-8°C. Verso mezzogiorno, le precipitazioni si intensificheranno, accompagnate da un aumento dell’umidità e una diminuzione delle temperature. Nel pomeriggio le piogge continueranno, con valori intorno ai 13-14°C. Nel tardo pomeriggio e sera, le precipitazioni diminuiranno gradualmente, lasciando spazio a schiarite e temperature intorno ai 7-8°C. Il vento soffierà da nord-ovest con intensità variabile tra 0 e 8 km/h.

Domenica, 21 Aprile 2024

La domenica sarà caratterizzata da un inizio con cielo sereno e temperature intorno ai 6°C. Durante la mattinata, si prevede l’arrivo di piogge deboli, accompagnate da un aumento dell’umidità e un calo delle temperature. Nel pomeriggio le precipitazioni continueranno, con valori intorno ai 12-13°C e venti provenienti da sud-est con una velocità media compresa tra 5 e 9 km/h. Verso sera, le condizioni meteo miglioreranno gradualmente, con la comparsa di schiarite e una diminuzione delle precipitazioni. L’umidità diminuirà e le temperature si manterranno intorno ai 6-7°C. Il vento soffierà da est con una velocità media compresa tra 6 e 8 km/h.