Home > Meteo News > Meteo Aosta, previsioni da Sabato 20 a Lunedì 22 Aprile

Meteo Aosta, previsioni da Sabato 20 a Lunedì 22 Aprile

19 Aprile 2024, ore 11:51
variabile (1)

Sabato 20 Aprile 2024

Il meteo per Sabato ad Aosta prevede precipitazioni durante la notte con una leggera pioggia che si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Durante la mattinata, il cielo si libererà dalle nubi, lasciando spazio a un bel sole che accompagnerà la giornata. Le temperature si manterranno piuttosto basse, oscillando tra i 6 e i 9 gradi, con umidità che scende gradualmente dal 82% del mattino al 44% del pomeriggio. Il vento soffierà da ovest, nord-ovest con una velocità che varierà tra i 4 e i 7 km/h.

Domenica 21 Aprile 2024

Domenica ad Aosta sarà caratterizzata da un’altra giornata di sereno, con temperature che si manterranno fresche ma gradevoli. Durante la notte si prevede un calo delle temperature con un cielo sereno. Tuttavia, nel corso della mattinata, sono attese precipitazioni deboli che si protrarranno fino al primo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i -0.8 e i 9.2 gradi, con un’umidità che varierà dal 58% al 49%. Il vento proveniente da sud-ovest e nord-ovest avrà una velocità tra i 4 e i 5 km/h.

Lunedì 22 Aprile 2024

Lunedì ad Aosta il tempo subirà un cambiamento significativo. Durante la notte si prevede la comparsa della neve, che si trasformerà in pioggia debole durante la mattinata. Nel corso della giornata, le precipitazioni diminuiranno fino a lasciare spazio a schiarite nel tardo pomeriggio e sera. Le temperature si manterranno fredde, oscillando tra i -1.4 e i 6.2 gradi, con un’umidità che varierà dal 72% all’inizio della giornata al 68% verso sera. Il vento proveniente da ovest e sud-ovest avrà una velocità tra 0 e 3 km/h.

In conclusione, il weekend ad Aosta sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche, con la presenza di piogge e nevicate alternate a momenti di sereno. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni e prepararsi adeguatamente per affrontare le diverse condizioni atmosferiche.