Home > Meteo News > Meteo Potenza, previsioni da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Aprile

Meteo Potenza, previsioni da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Aprile

21 Aprile 2024, ore 12:36
variabile (1)

Meteo Potenza prossimi giorni 22 Aprile, 23 Aprile, 24 Aprile: giornate variabili con tendenza al sereno

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Potenza mostrano un’alternanza di condizioni atmosferiche con una tendenza al bel tempo. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ogni singola giornata.

Lunedì, 22 Aprile 2024

Nella prima parte della giornata avremo cielo sereno con temperature in aumento fino a raggiungere i 15.6°C verso le ore 14:00. Nel pomeriggio la temperatura si manterrà intorno ai 15°C con un lieve aumento dell’umidità. La giornata si concluderà con cielo poco nuvoloso e temperature attorno ai 6-7°C. Il vento soffierà con intensità tra i 3 e i 5 km/h proveniente dalla direzione S-SW.

Martedì, 23 Aprile 2024

Anche martedì avremo cielo poco nuvoloso con leggere nubi sparse nelle prime ore del mattino. Le temperature oscilleranno tra i 4°C e i 13.1°C con un aumento dell’umidità verso il mezzogiorno. Nel pomeriggio il cielo sarà sereno con temperature intorno ai 10-11°C. Il vento sarà moderato con intensità tra 16 e 23 km/h proveniente dalla direzione W-SW.

Mercoledì, 24 Aprile 2024

Mercoledì avremo un inizio di giornata con cielo poco nuvoloso e temperature tra i 3.5°C e i 5.7°C. Successivamente si avrà un aumento delle nubi sparse e una leggera pioggia debole con temperatura in lieve aumento. Nel pomeriggio avremo cielo sereno con temperature tra gli 8°C e i 10.4°C. Il vento soffierà con intensità tra 11 e 27 km/h proveniente dalla direzione SW.

Complessivamente, la settimana a Potenza si presenterà con un clima variabile, caratterizzato da giornate inizialmente soleggiate che si trasformeranno in sereno dopo un breve passaggio di nubi sparse e piogge deboli. Le temperature oscilleranno tra i 2.1°C e i 15.6°C, con venti moderati provenienti principalmente dalla direzione SW. È consigliabile prestare attenzione alle variazioni climatiche e vestirsi adeguatamente in base alle previsioni.