Home > Meteo News > Meteo Trento, previsioni da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Aprile

Meteo Trento, previsioni da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Aprile

21 Aprile 2024, ore 17:05
maltempo (8)

Meteo Trento prossimi giorni 22 Aprile, 23 Aprile, 24 Aprile: piogge e sereno alternati

Lunedì, 22 Aprile 2024

La giornata di lunedì a Trento sarà caratterizzata da piogge continue e diffuse per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno già dalla mezzanotte con piogge leggere, che diventeranno più intense nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata, le piogge si attenueranno leggermente, ma si protrarranno fino al pomeriggio. Dalla tarda serata, il cielo si libererà dalle nuvole e le precipitazioni diminuiranno fino a cessare completamente.

Le temperature si manterranno abbastanza stabili durante la giornata, oscillando tra i 4.5°C e i 7.5°C. L’umidità si manterrà elevata, intorno al 90%, fino al pomeriggio, quando inizierà a diminuire. Il vento soffierà da nord-est con una velocità media di 4-6 km/h.

Martedì, 23 Aprile 2024

Martedì, il tempo a Trento si presenterà nuovamente instabile con piogge deboli, che si intensificheranno durante la notte e le prime ore del mattino. Durante la mattinata e il primo pomeriggio, le piogge continueranno a cadere, ma verso mezzogiorno si avrà una tregua con un cielo sereno. Nel pomeriggio, il sereno si manterrà fino a sera, quando nuvole leggere e qualche pioggia debole faranno la loro comparsa.

Le temperature oscilleranno tra i 4.1°C e gli 8.1°C, mentre l’umidità si manterrà intorno al 95% fino al primo pomeriggio, diminuendo gradualmente. Il vento soffierà da est-nordest con una velocità compresa tra 3 e 6 km/h.

Mercoledì, 24 Aprile 2024

Mercoledì a Trento, il tempo si presenterà variabile con una mattinata e un primo pomeriggio caratterizzati da cieli sgombri da nuvole. Nel tardo pomeriggio e la sera, sono previste piogge deboli, che diventeranno più intense durante la notte. Durante le ore notturne, le piogge cederanno il posto nuovamente a cieli sereni.

Le temperature oscilleranno tra i 1.2°C e gli 11.9°C, mentre l’umidità si manterrà variabile, con valori intorno al 95% durante la notte e in diminuzione durante il giorno. Il vento soffierà da nord-est con una velocità variabile tra 1 e 4 km/h, virando poi a ovest durante le ore pomeridiane.