Home > Meteo News > Meteo Firenze, previsioni da Mercoledì 24 a Venerdì 26 Aprile

Meteo Firenze, previsioni da Mercoledì 24 a Venerdì 26 Aprile

23 Aprile 2024, ore 15:14
variabile (3)

PREVISIONI METEO

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze indicano variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, 24 Aprile 2024, Giovedì, 25 Aprile 2024 e Venerdì, 26 Aprile 2024.

Meteo per Mercoledì, 24 Aprile 2024

Durante la giornata, si prevedono nubi sparse con un aumento della copertura dalle prime ore del mattino, seguite da copertura nuvolosa quasi completa. Le precipitazioni inizieranno con una pioggia debole intorno alle 7 del mattino, che si intensificherà leggermente fino alle 12. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà progressivamente fino a diventare sereno intorno alle 16, anche se si prevede un temporaneo aumento di nuvole tra le 13 e le 15. Le temperature oscilleranno tra i 3.6°C e i 13.4°C, con un picco previsto alle 13. Le condizioni di umidità si manterranno elevate durante la mattinata, mentre nel pomeriggio diminuiranno gradualmente. I venti soffieranno principalmente da nord-ovest con intensità variabile, mentre la velocità media sarà compresa tra i 2 e i 10 km/h.

Meteo per Giovedì, 25 Aprile 2024

Il tempo si presenterà prevalentemente sereno durante le prime ore del giorno, con un leggero aumento della copertura nuvolosa nel tardo pomeriggio. Le precipitazioni si verificheranno tra l’una e le quattro del mattino, con una breve pioggia debole. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà nuovamente, prevedendo un cielo sereno dalle 16 alle 18. Le temperature si manterranno costanti tra i 3.5°C e i 15.1°C, con un picco previsto alle 12. Le condizioni di umidità si manterranno elevate durante la notte per poi diminuire gradualmente durante il giorno. I venti soffieranno principalmente da est e nord-est con intensità variabile, mentre la velocità media sarà compresa tra 1 e 8 km/h.

Meteo per Venerdì, 26 Aprile 2024

La giornata inizierà con cielo sereno, seguito da una progressiva comparsa di nubi sparse nel tardo pomeriggio. Le precipitazioni si presenteranno tra le 10 e le 17, con piogge deboli alternate a momenti di cielo poco nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra i 4.5°C e i 16.9°C, con un picco previsto alle 14. Le condizioni di umidità si manterranno elevate durante la mattinata, mentre nel pomeriggio diminuiranno gradualmente. I venti soffieranno principalmente da sud-ovest con intensità variabile, mentre la velocità media sarà compresa tra 0 e 6 km/h.