Home > Meteo News > Meteo Catania, previsioni da Lunedì 29 a Mercoledì 01 Maggio

Meteo Catania, previsioni da Lunedì 29 a Mercoledì 01 Maggio

28 Aprile 2024, ore 15:57
beltempo (2)

Meteo Catania prossimi giorni 29 Aprile, 30 Aprile, 1 Maggio:

Le previsioni meteo per Catania indicano un’alternanza di condizioni atmosferiche nei prossimi tre giorni. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata.

Lunedì, 29 Aprile 2024:

La giornata si presenterà con cielo sereno per la maggior parte della giornata, con temperature che varieranno tra i 17.8°C e i 23.3°C. L’umidità si manterrà intorno al 40-50%, mentre i venti soffieranno da est e poi da nord-est con una velocità media compresa tra 20 e 26 km/h. Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo si presenterà poco nuvoloso con un lieve aumento dell’umidità.

Martedì, 30 Aprile 2024:

La giornata inizierà con cielo poco nuvoloso, ma nel corso della mattinata e del pomeriggio si avrà un graduale aumento della nuvolosità. Le temperature oscilleranno tra i 16.5°C e i 23.1°C, con un’umidità che aumenterà fino al 70% a partire dalle 18:00, quando sono previste precipitazioni sotto forma di pioggia debole. I venti soffieranno prevalentemente da est e poi da nord-est, con una velocità compresa tra 6 e 21 km/h.

Mercoledì, 1 Maggio 2024:

La giornata inizierà con cielo sereno, ma intorno alle prime ore del mattino si avrà un’incremento della nuvolosità, seguito da precipitazioni sotto forma di pioggia debole. Le temperature si manterranno tra i 14.6°C e i 23.5°C, con un’umidità che raggiungerà il 80% durante le precipitazioni. I venti varieranno da nord-est a ovest-sud-ovest con una velocità tra 2 e 23 km/h. Nel corso della giornata, la copertura nuvolosa diminuirà e il cielo si presenterà nuovamente sereno.

In conclusione, i prossimi tre giorni a Catania saranno caratterizzati da un’alternanza di condizioni meteorologiche, con un iniziale predominio di sereno seguito da un aumento della nuvolosità e precipitazioni, per poi tornare a condizioni di sereno verso la metà della settimana.