Home > Meteo News > Meteo Bologna, previsioni da Martedì 30 Aprile a Giovedì 02 Maggio

Meteo Bologna, previsioni da Martedì 30 Aprile a Giovedì 02 Maggio

29 Aprile 2024, ore 9:36
maltempo (10)

Martedì, 30 Aprile 2024

Il tempo a Bologna per martedì sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente serena. Le temperature si manterranno intorno ai 9-12°C nelle prime ore del mattino, aumentando gradualmente fino a raggiungere i 23°C nel primo pomeriggio. La direzione del vento sarà prevalente da est e nord-est con una velocità variabile tra 3 e 13 km/h. L’umidità diminuirà costantemente durante la giornata, partendo dal 92% alle prime ore del mattino fino al 49% nel primo pomeriggio.

Mercoledì, 01 Maggio 2024

Mercoledì il tempo a Bologna subirà un cambiamento significativo. La giornata inizierà con nuvole sparse e temperature intorno ai 11-13°C. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà ulteriormente, portando ad un aumento dell’umidità e al sopraggiungere di piogge deboli. Le temperature si manterranno intorno ai 15-16°C durante la precipitazione. La direzione del vento sarà prevalentemente da est e nord-est, con una velocità tra 9 e 19 km/h. Nel pomeriggio, le piogge continueranno a cadere con intensità variabile, mantenendo le temperature costanti e l’umidità elevata.

Giovedì, 02 Maggio 2024

Giovedì il tempo a Bologna sarà ancora condizionato dalle piogge deboli. Le temperature si manterranno intorno ai 13-19°C durante la prima metà della giornata, con una lieve diminuzione nel pomeriggio. La direzione del vento sarà prevalente da sud-ovest e sud con una velocità variabile tra 2 e 20 km/h. Nel corso della mattinata, le piogge continueranno a cadere, per poi attenuarsi nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si libererà dalle nubi, portando a una diminuzione dell’umidità e una stabilizzazione delle temperature intorno ai 10-14°C.