Home > Meteo News > Meteo Palermo, previsioni da Mercoledì 01 a Venerdì 03 Maggio

Meteo Palermo, previsioni da Mercoledì 01 a Venerdì 03 Maggio

30 Aprile 2024, ore 21:50
beltempo (1)

Meteo Palermo prossimi giorni 1 Maggio, 2 Maggio, 3 Maggio: piogge e sereno alternati

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo mostrano un’alternanza di piogge e sereno. Analizziamo nel dettaglio le condizioni previste per ciascuna giornata.

Meteo Mercoledì, 1 Maggio 2024

Mercoledì a Palermo il tempo sarà generalmente variabile. Durante la mattina sono previste precipitazioni sotto forma di piogge deboli, con temperatura che si aggira intorno ai 18-19°C. Nel pomeriggio, il cielo si libererà dalle nuvole e il sole farà capolino, con temperature massime di circa 20-21°C. Durante la sera e la notte, il cielo si manterrà sereno, con temperature in deciso calo fino a raggiungere i 13-14°C. Il vento soffierà prevalentemente da sud-ovest con intensità variabile tra i 13 e i 19 km/h.

Meteo Giovedì, 2 Maggio 2024

Giovedì il cielo sarà prevalentemente sereno per gran parte della giornata, con temperature che saliranno gradualmente fino a toccare i 22-23°C nel primo pomeriggio. Tuttavia, nel tardo pomeriggio è prevista l’arrivo di precipitazioni sotto forma di piogge, accompagnate da un calo delle temperature. Durante la sera e la notte le piogge proseguiranno, le temperature si abbasseranno ulteriormente, raggiungendo i 12-13°C. Il vento sarà moderato proveniente da sud-est con velocità tra i 9 e i 15 km/h.

Meteo Venerdì, 3 Maggio 2024

Venerdì il tempo si presenterà stabile e soleggiato per gran parte della giornata. Le temperature saranno piuttosto gradevoli, con valori che raggiungeranno i 18-19°C durante il pomeriggio. Il vento soffierà da ovest-nord-ovest con intensità tra i 15 e i 22 km/h. Durante la sera e la notte il cielo si manterrà sereno, con temperature in calo fino a raggiungere i 13-14°C. L’umidità si manterrà su livelli accettabili, garantendo un clima piacevole.

In conclusione, le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo indicano un’alternanza di piogge e sereno. È consigliabile tenere d’occhio l’evolversi delle condizioni atmosferiche e adattare di conseguenza le attività all’aperto.