Home > Meteo News > Meteo Reggio Emilia, previsioni da Giovedì 02 a Sabato 04 Maggio

Meteo Reggio Emilia, previsioni da Giovedì 02 a Sabato 04 Maggio

1 Maggio 2024, ore 13:06
variabile (5)

Giovedì, 02 Maggio 2024

Per la giornata di Giovedì, Reggio Emilia sarà caratterizzata da un’instabilità atmosferica che determinerà un susseguirsi di condizioni meteorologiche contrastanti. La mattinata sarà contrassegnata da piogge deboli, con una probabilità che si attenuerà nel corso della mattina. Nel primo pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni, con un cielo che gradualmente si schiarirà e porterà a un cielo sereno nel corso del pomeriggio, mantenendo un’umidità attorno al 50% e temperature comprese tra i 16 e i 18 gradi. Tuttavia, nel tardo pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento con piogge deboli che potrebbero persistere fino alla serata, accompagnate da un vento moderato proveniente da ovest-sud-ovest con velocità di 5-8 km/h.

Venerdì, 03 Maggio 2024

Venerdì, il clima a Reggio Emilia sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche più stabili rispetto alla giornata precedente. La giornata inizierà con un cielo sereno e temperature intorno ai 9-10 gradi con un’umidità attorno al 80%. Nel corso della mattinata e del primo pomeriggio il cielo rimarrà sereno con un graduale aumento delle temperature che raggiungeranno i 18-19 gradi nel tardo pomeriggio. Nel primo pomeriggio è prevista una rapida perturbazione con piogge deboli che potrebbero persistere fino alla serata, accompagnate da un vento proveniente da ovest-nord-ovest con velocità tra i 10 e i 15 km/h.

Sabato, 04 Maggio 2024

La giornata di Sabato a Reggio Emilia sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili. La mattinata inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 10-11 gradi, con un’umidità attorno al 90%. Nel corso della mattinata e del primo pomeriggio il cielo si schiarirà portando a condizioni di sereno con temperature che raggiungeranno i 19-20 gradi. Nel tardo pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento con piogge deboli che potrebbero persistere fino alla serata, accompagnate da un vento proveniente da sud-ovest con velocità tra i 3 e i 6 km/h.