Home > Meteo News > Meteo Potenza, previsioni da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio

Meteo Potenza, previsioni da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio

2 Maggio 2024, ore 10:08
variabile (6)

Venerdì, 3 Maggio 2024

Il meteo per venerdì prevede un inizio di giornata con cielo sereno e temperature che si attestano intorno ai 6-7 gradi. L’umidità sarà elevata, intorno al 94-95%, e il vento soffierà da ovest-sudovest con una velocità media di 14-22 km/h. Nel corso della mattinata, le condizioni meteo rimarranno stabili con cielo sereno e temperature in aumento fino a superare i 10 gradi. Tuttavia, verso le 10:00 è prevista una debole pioggia che si protrarrà fino al primo pomeriggio, accompagnata da un calo delle temperature e un aumento dell’umidità. Nel pomeriggio, la pioggia persiste con cielo nuvoloso e temperature intorno ai 11 gradi, seguite da una graduale diminuzione delle precipitazioni verso sera, con cielo sereno e temperature che si abbassano fino a 6-7 gradi.

Sabato, 4 Maggio 2024

Per sabato, le condizioni meteo saranno caratterizzate da nubi sparse nelle prime ore del giorno, con temperature intorno ai 5-6 gradi e un’umidità al massimo livello. Il vento soffierà da sudovest con una velocità media intorno ai 6-7 km/h. Nel corso della mattinata, le nubi si diraderanno e il cielo diventerà poco nuvoloso, consentendo un lieve aumento delle temperature fino a superare i 10 gradi. Verso mezzogiorno è prevista una debole pioggia che si intensificherà nel primo pomeriggio, accompagnata da un aumento delle temperature e una diminuzione dell’umidità. Nel tardo pomeriggio, il cielo si schiarirà e le precipitazioni diminuiranno, lasciando spazio a un cielo sereno con temperature intorno ai 16-17 gradi.

Domenica, 5 Maggio 2024

La giornata di domenica si aprirà con un cielo coperto e temperature intorno ai 6-7 gradi, accompagnate da un’umidità elevata e vento da sudovest con una velocità media di 5-7 km/h. Nel corso della mattinata, le condizioni meteo miglioreranno, con la comparsa di schiarite e un graduale aumento delle temperature fino a superare i 14-15 gradi. Nel primo pomeriggio, il cielo diventerà poco nuvoloso e le temperature aumenteranno ulteriormente, raggiungendo valori intorno ai 18 gradi. Nel corso del pomeriggio e della sera, il cielo si manterrà poco nuvoloso, con temperature gradevoli intorno ai 16-17 gradi e un’umidità in diminuzione.