Home > Meteo News > Meteo Roma, previsioni da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio

Meteo Roma, previsioni da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio

2 Maggio 2024, ore 12:13
temporali (3)

Venerdì, 3 Maggio 2024

Il tempo a Roma per Venerdì sarà caratterizzato da precipitazioni fin dalle prime ore del mattino. A partire dalla mezzanotte, si prevede pioggia con un’umidità che raggiungerà il 97%. La pioggia prosegue fino alle prime ore pomeridiane, con un calo dell’umidità al 71% intorno alle 15:00. Nel tardo pomeriggio, la pioggia si attenua, e dalla sera il cielo si schiarisce, portando ad un cielo sereno con una leggera brezza nord-occidentale.

Le temperature si manterranno piuttosto costanti, oscillando tra i 10.1°C e i 16.3°C, con venti moderati che soffieranno principalmente da sud-est e ovest-nord-ovest.

Sabato, 4 Maggio 2024

Per Sabato, il cielo a Roma sarà prevalentemente sereno con un leggero aumento di nuvolosità nel corso della giornata. La mattina inizierà con temperature intorno ai 9.9°C e un’umidità del 96%, ma nel corso della giornata le condizioni miglioreranno, con una diminuzione dell’umidità al 56% intorno alle 10:00. Nel pomeriggio, si prevede un aumento della nuvolosità con un cielo coperto verso sera. La temperatura massima si attesterà sui 21.2°C, con venti leggeri provenienti principalmente da nord-nord-ovest e ovest.

Domenica, 5 Maggio 2024

Domenica a Roma sarà caratterizzata da un cielo parzialmente nuvoloso con un’umidità che si manterrà costante intorno all’80%. Le temperature oscilleranno tra i 10.4°C e i 21.9°C, con una lieve brezza che soffierà da nord-est a sud-ovest. Anche in questa giornata, la nuvolosità aumenterà nel corso della giornata, portando a condizioni più coperte verso sera.

Queste previsioni meteo offrono un quadro dettagliato delle condizioni atmosferiche attese a Roma nei prossimi giorni, consentendo a residenti e visitatori di organizzare al meglio le proprie attività in base alle condizioni meteorologiche previste.