Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Avviso di fenomeni intensi per la Sicilia dall’Aeronautica Militare: forti temporali in arrivo

Avviso di fenomeni intensi per la Sicilia dall’Aeronautica Militare: forti temporali in arrivo

7 Maggio 2024, ore 14:34
avviso sicilia temporali

Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. Le condizioni meteo più perturbate si avranno sulla Sicilia, dove sono attese piogge e soprattutto temporali di forte intensità.

Leggi anche: Previsioni meteo: perturbazione verso il Sud, forti piogge e temporali in Sicilia l’8 Maggio

Le autorità competenti, tra cui l’Aeronautica Militare, hanno già emesso avvisi di fenomeni intensi per questa zona.
Secondo quanto comunicato dall’Aeronautica Militare, attraverso il Centro Nazionale Meteorologico e Climatologico dell’Aeronautica Militare (CNMCA), è previsto un notevole aumento dell’intensità delle precipitazioni sull’isola siciliana a partire dalla mattina di domani, mercoledì 8 maggio 2024. Queste piogge intense potrebbero manifestarsi sotto forma di rovesci o temporali, anche persistenti. 

L’avviso di fenomeni intensi emesso alle ore 12:00/UTC del 7 maggio 2024, mette in guardia sulle condizioni meteorologiche avverse che potrebbero interessare la Sicilia e durare per le successive 24 ore. Si consiglia pertanto alla popolazione di adottare le opportune precauzioni, soprattutto coloro che vivono o si trovano nelle zone a rischio di allagamenti o smottamenti.