Home > Meteo News > Meteo Catania, previsioni da Mercoledì 08 a Venerdì 10 Maggio

Meteo Catania, previsioni da Mercoledì 08 a Venerdì 10 Maggio

7 Maggio 2024, ore 10:12
maltempo (2)

Previsioni Meteo per Catania

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catania prevedono condizioni variabili con precipitazioni e alternanza tra coperto e sereno. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno.

Meteo per Mercoledì, 8 Maggio 2024

Mercoledì, il tempo sarà caratterizzato da copertura nuvolosa con piogge deboli che inizieranno intorno all’una di notte e si protrarranno fino alle prime ore del pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra 15.2°C e 18.6°C. L’umidità sarà elevata, oscillando tra l’74% e il 96%. Il vento soffierà leggero con una velocità media compresa tra 1 km/h e 9 km/h, principalmente proveniente da direzioni nord-ovest.

Meteo per Giovedì, 9 Maggio 2024

Giovedì, ci aspettiamo piogge deboli per gran parte della giornata, con una diminuzione delle precipitazioni verso sera. Le temperature oscilleranno tra 14.2°C e 18.5°C, mentre l’umidità rimarrà alta, variando dal 73% al 97%. Il vento sarà prevalentemente debole, con intensità tra 0 km/h e 8 km/h, proveniente principalmente da direzioni nord-est.

Meteo per Venerdì, 10 Maggio 2024

Venerdì, il maltempo lascerà il posto a un miglioramento delle condizioni atmosferiche. La giornata inizierà con nubi sparse e piogge deboli, ma nel corso della mattinata il cielo si schiarirà, portando a un pomeriggio e una serata serene. Le temperature si manterranno tra 16.5°C e 23.4°C, con un calo dell’umidità che si attesterà tra il 50% e il 81%. Il vento sarà moderato, con velocità comprese tra 2 km/h e 12 km/h, proveniente principalmente da direzioni nord-est.

In conclusione, i prossimi giorni a Catania saranno caratterizzati da piogge e temperature variabili, ma venerdì possiamo attendere un miglioramento delle condizioni meteo con il ritorno del sereno e temperature in aumento.