Home > Meteo News > Meteo Bologna, previsioni da Venerdì 10 a Domenica 12 Maggio

Meteo Bologna, previsioni da Venerdì 10 a Domenica 12 Maggio

9 Maggio 2024, ore 9:54
beltempo (3)

Venerdì, 10 Maggio 2024:

Il tempo a Bologna Venerdì sarà caratterizzato da sereno per la maggior parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 22-23°C nelle ore centrali della giornata, mentre scenderanno gradualmente la sera fino a raggiungere i 11°C verso mezzanotte. L’umidità si manterrà intorno al 45-50%. Durante le prime ore del pomeriggio è previsto un aumento delle nubi, seguito da un cielo coperto nel tardo pomeriggio. Il vento soffierà prevalentemente da nord-nordest con una velocità media di circa 8-9 km/h.

Sabato, 11 Maggio 2024:

Sabato sarà caratterizzato da un cielo sereno per gran parte della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 22°C e i 11°C, mantenendosi piuttosto costanti. L’umidità si manterrà intorno al 45-50%. Durante le ore serali è previsto un aumento delle nubi, che però non daranno luogo a precipitazioni. Il vento soffierà da direzioni variabili con una velocità media compresa tra i 4 e i 8 km/h.

Domenica, 12 Maggio 2024:

Anche Domenica il tempo sarà prevalentemente sereno, con la presenza di alcune nubi sparse. Le temperature si manterranno costanti intorno ai 24-25°C durante il giorno, per poi scendere gradualmente verso sera fino a raggiungere i 14°C. L’umidità si attesterà intorno al 45-50%. Il vento soffierà principalmente da est con una velocità media di circa 6-7 km/h.

Complessivamente, il fine settimana a Bologna si prospetta all’insegna del bel tempo, con temperature gradevoli e vento leggero. È consigliabile tenere d’occhio l’evoluzione delle condizioni meteorologiche, in quanto potrebbero verificarsi variazioni nei prossimi giorni.