Home > Meteo News > Meteo Venezia, previsioni da Lunedì 13 a Mercoledì 15 Maggio

Meteo Venezia, previsioni da Lunedì 13 a Mercoledì 15 Maggio

12 Maggio 2024, ore 20:39
variabile (5)

Meteo Venezia prossimi giorni 13 Maggio, 14 Maggio, 15 Maggio: maltempo in arrivo con piogge diffuse

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Venezia indicano un cambiamento repentino delle condizioni atmosferiche, con la possibilità di piogge diffuse e un aumento dell’umidità. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata.

Lunedì, 13 Maggio 2024

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto e si verificheranno nubi sparse, con temperature che si attesteranno intorno ai 15-17°C. A partire dalle prime ore del mattino, ci aspettiamo l’arrivo di precipitazioni sotto forma di piogge deboli, con intensità che aumenterà gradualmente. I venti soffieranno dalla direzione Nord-Nordest con una velocità media compresa tra 9 e 13 km/h. L’umidità sarà elevata e si manterrà intorno all’86-91% per gran parte della giornata. Le temperature massime raggiungeranno i 20.5°C intorno alle 13:00, mentre le minime si attesteranno intorno ai 15.1°C nelle prime ore del mattino.

Martedì, 14 Maggio 2024

Anche per martedì sono previste condizioni meteorologiche instabili. Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà poco nuvoloso, ma a partire dalle prime ore del mattino è attesa l’arrivo di precipitazioni, inizialmente sotto forma di piogge deboli che aumenteranno gradualmente di intensità. Le temperature si manterranno intorno ai 14-19.9°C, mentre l’umidità sarà elevata, oscillando tra il 64% e il 91%. È previsto un aumento della velocità del vento, che soffierà principalmente da Nord-Nordest con una velocità compresa tra 9 e 15 km/h.

Mercoledì, 15 Maggio 2024

La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto e si verificheranno piogge deboli che aumenteranno di intensità nel corso della mattinata. Le temperature si manterranno intorno ai 15-17.2°C, con un’umidità che raggiungerà il 94%. I venti soffieranno principalmente da Nordest con una velocità compresa tra 11 e 24 km/h. Si prevede che le precipitazioni si protrarranno per gran parte della giornata, con piogge che potrebbero essere abbondanti.

In conclusione, ci attendiamo un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di piogge diffuse e un aumento dell’umidità a Venezia nei prossimi giorni. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni aggiornate e prendere le dovute precauzioni in caso di spostamenti o attività all’aperto.