Home > Meteo News > Meteo Genova, previsioni da Martedì 14 a Giovedì 16 Maggio

Meteo Genova, previsioni da Martedì 14 a Giovedì 16 Maggio

13 Maggio 2024, ore 10:36
maltempo (6)

Meteo Genova prossimi giorni 14 Maggio, 15 Maggio, 16 Maggio: previsioni dettagliate

Martedì 14 Maggio, a Genova, ci attende una giornata caratterizzata da un cielo inizialmente sereno con leggere nuvole sparse al mattino, seguite da un graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata. Le temperature si manterranno piuttosto miti, con valori che varieranno tra i 12.1°C e i 23.0°C. Nel pomeriggio è prevista pioggia debole, con una velocità del vento che aumenterà fino a 12 km/h proveniente da sud. L’umidità si aggirerà intorno al 50-60%. La direzione del vento varierà da sud-est a nord-est. In serata le precipitazioni si attenueranno, ma il cielo rimarrà coperto. Il vento si sposterà verso nord-ovest mantenendo una velocità di 2 km/h. L’umidità aumenterà leggermente, arrivando al 70-80%.

Mercoledì 15 Maggio, le condizioni meteorologiche a Genova saranno caratterizzate da piogge continue durante la prima metà della giornata, con temperature stabili tra i 15.1°C e i 20.1°C. Il vento soffierà da sud-est, con una velocità che varierà tra i 2 e i 14 km/h. L’umidità si manterrà elevata, tra il 58% e il 93%, diminuendo gradualmente nel corso della giornata. Nel pomeriggio, le precipitazioni si diradiranno, lasciando spazio a un cielo nuvoloso con schiarite. Il vento perderà intensità, con una direzione variabile tra sud-est e sud-ovest. L’umidità si attesterà intorno al 60-70%.

Giovedì 16 Maggio, il tempo a Genova sarà nuovamente instabile, con piogge intermittenti e copertura nuvolosa diffusa. Le temperature oscilleranno tra i 15.2°C e i 20.0°C. Il vento sarà moderato, proveniente da ovest-sud-ovest, con una velocità tra i 2 e i 8 km/h. L’umidità si manterrà costantemente alta, tra l’87% e il 92%. Nel corso della giornata le precipitazioni si intensificheranno, con piogge continue e vento che si sposterà da sud-ovest a ovest.