Home > Meteo News > Alluvione in atto nel Milanese: Gessate e Bellinzago in ginocchio, le immagini

Alluvione in atto nel Milanese: Gessate e Bellinzago in ginocchio, le immagini

15 Maggio 2024, ore 20:12
alluvione milanese

E’ emergenza in Lombardia e in particolar modo nella provincia di Milano a causa di un’eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio dalla serata di ieri. Dopo i nubifragi di questa mattina, la situazione si è ulteriormente complicata con altre piogge e rovesci giunti nelle ultime ore, che hanno aggravato la situazione già precaria dei corsi d’acqua locali.

Alluvione a Gessate e Bellinzago

Tra le zone più colpite ci sono i comuni di Gessate e Bellinzago Lombardo, dove i residenti si trovano ad affrontare danni e disagi significativi provocati da un evento alluvionale. Le strade si sono trasformate in fiumi improvvisi, con interi quartieri sommersi dall’acqua e dal fango. Il cuore di Gessate è stato chiuso al traffico a causa degli allagamenti provocati dall’esondazione parziale delle acque del naviglio della Martesana, mentre a Bellinzago Lombardo la situazione più critica si è verificata nella zona industriale, che è stata duramente colpita.

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e invitano i residenti a prestare attenzione agli avvisi e alle indicazioni fornite per garantire la propria sicurezza e quella dei loro cari.

Ecco le impressionanti immagini dalla zona di Gessate: