Home > Meteo News > Meteo Genova, previsioni da Giovedì 16 a Sabato 18 Maggio

Meteo Genova, previsioni da Giovedì 16 a Sabato 18 Maggio

15 Maggio 2024, ore 10:56
variabile (6)

Previsioni Meteo per Giovedì, 16 Maggio 2024

La giornata di giovedì a Genova si preannuncia molto instabile con un’alternanza di cielo coperto e precipitazioni. Le prime piogge si faranno sentire verso le prime ore del mattino, con un temporale previsto intorno alle 8 del mattino. Le condizioni meteorologiche peggioreranno nel corso della mattinata con un aumento della pioggia e la comparsa di grandine verso le 10. Il peggioramento continuerà fino al primo pomeriggio, quando le precipitazioni saranno più diffuse. Nel tardo pomeriggio ci sarà una diminuzione delle piogge che lasceranno spazio a schiarite serali. Le temperature si manterranno piuttosto miti, con valori compresi tra i 14.5°C e i 19.9°C. L’umidità sarà elevata, raggiungendo punte fino al 93%. Il vento soffierà da nord-nordest con intensità variabile tra i 15.8 e i 36 km/h.

Previsioni Meteo per Venerdì, 17 Maggio 2024

Venerdì il tempo a Genova migliorerà leggermente rispetto alla giornata precedente, ma si manterrà comunque instabile. Il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con possibili schiarite nel corso della mattinata. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni, con piogge che potrebbero risultare abbondanti in alcune ore. Le temperature oscilleranno tra i 16.1°C e i 19.3°C. L’umidità si manterrà su livelli elevati, mentre il vento soffierà da sudest con intensità compresa tra i 20.9 e i 47.5 km/h.

Previsioni Meteo per Sabato, 18 Maggio 2024

Il tempo migliorerà sensibilmente nella giornata di sabato a Genova, con un cielo che si libererà dalle nubi e farà spazio alle schiarite. Le precipitazioni si attenueranno notevolmente, lasciando il posto a condizioni di sereno. Le temperature saranno in lieve aumento, con valori che oscilleranno tra i 16.1°C e i 21°C. L’umidità diminuirà progressivamente, mentre il vento sarà meno intenso, con una direzione variabile tra sud-est e ovest e una velocità che non supererà i 20.2 km/h.