Home > Meteo News > Meteo Potenza, previsioni da Giovedì 16 a Sabato 18 Maggio

Meteo Potenza, previsioni da Giovedì 16 a Sabato 18 Maggio

15 Maggio 2024, ore 13:37
beltempo (8)

Previsioni Meteo per Potenza:

Nei prossimi giorni, il meteo a Potenza si preannuncia vario, con una combinazione di copertura nuvolosa, precipitazioni e sereno. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno.

**Giovedì 16 Maggio 2024**

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con un’umidità che si attesterà intorno all’84%. Verso le 2 del mattino è prevista una pioggia debole, accompagnata da una leggera brezza proveniente dal quadrante sud-ovest. Durante la mattinata, le nubi si diraderanno, lasciando spazio ad un cielo poco nuvoloso con un aumento della temperatura fino a 24.6°C. Nel pomeriggio il sole farà capolino, portando il cielo a dissolversi completamente e le temperature a stabilizzarsi intorno ai 26.5°C. La giornata terminerà con un cielo sereno e una leggera brezza da sud-ovest.

Le condizioni climatiche saranno caratterizzate da una velocità media del vento che oscillerà tra i 24.1 e i 32.8 km/h proveniente da sud-ovest, con un’umidità che si manterrà intorno al 47% e una temperatura massima di 26.7°C.

**Venerdì 17 Maggio 2024**

La giornata di venerdì si aprirà con un cielo coperto, ma con una netta diminuzione dell’umidità rispetto al giorno precedente. Le prime ore della mattina saranno caratterizzate da una leggera brezza proveniente da sud-ovest, che andrà via via diminuendo fino a lasciare spazio ad un cielo sereno verso le 7 del mattino, con temperature intorno ai 19.7°C. Nel corso della giornata, il sole sarà protagonista con un cielo sereno e temperature massime di 26.6°C.

Il vento sarà moderato, con una velocità media tra i 24.8 e i 32 km/h proveniente da sud-ovest, e un’umidità che si manterrà intorno al 32%. La giornata si concluderà con un cielo sereno e una lieve brezza da sud-ovest.

**Sabato 18 Maggio 2024**

Il weekend si aprirà con un cielo poco nuvoloso, temperature piacevoli e umidità al 30%. Durante la mattinata, le nubi si diraderanno ulteriormente, lasciando spazio ad un cielo sereno e temperature che raggiungeranno i 26.5°C. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà leggermente con la comparsa di nubi sparse e una lieve brezza proveniente da ovest. La giornata si concluderà con un cielo coperto, un’umidità intorno al 70% e una temperatura di 18.5°C.

Il vento soffierà da sud-ovest con una velocità media tra i 16.6 e i 34.9 km/h, mantenendo un’umidità variabile tra il 30% e il 75% e temperature massime di 28.5°C.