Home > Meteo News > Meteo Palermo, previsioni da Venerdì 17 a Domenica 19 Maggio

Meteo Palermo, previsioni da Venerdì 17 a Domenica 19 Maggio

16 Maggio 2024, ore 15:31
variabile (6)

Venerdì, 17 Maggio 2024

Il tempo a Palermo venerdì sarà caratterizzato da cieli coperti durante la notte, con temperature intorno ai 17-18°C e un’umidità elevata attorno al 90%. Il vento sarà leggero, con una velocità media compresa tra 2 e 4 km/h proveniente da diverse direzioni. Durante le prime ore del mattino, non sono previste precipitazioni. Man mano che avanza la giornata, il cielo si schiarirà, e il sole farà la sua comparsa, portando una leggera diminuzione dell’umidità. Le temperature aumenteranno gradualmente, raggiungendo un massimo di 23.5°C verso le 14:00, con una lieve brezza proveniente da nordest. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si coprirà nuovamente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature.

Sabato, 18 Maggio 2024

La giornata di sabato a Palermo sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso con possibilità di piogge deboli durante le prime ore del mattino. Le temperature si manterranno intorno ai 18-21°C con un’umidità elevata. Il vento soffierà principalmente da nord e nordest con una velocità variabile tra 4 e 38.9 km/h. Durante la mattina, le piogge potrebbero intensificarsi, con una diminuzione delle temperature. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà leggermente, ma le nubi rimarranno presenti con possibilità di piogge intermittenti. Il vento potrebbe aumentare di intensità durante la seconda metà della giornata, provenendo da diverse direzioni. La situazione rimarrà instabile anche in serata con nuvole sparse e vento proveniente da sud e sud-est.

Domenica, 19 Maggio 2024

La giornata di domenica a Palermo si presenterà con un cielo nuvoloso durante le prime ore del giorno, con temperature intorno ai 19-24°C e un’umidità variabile. Il vento sarà prevalentemente da nord-est con una velocità compresa tra 1 e 16.6 km/h. Durante la mattina, il cielo si schiarirà leggermente, con nubi sparse e un aumento delle temperature. Nel corso del pomeriggio, il cielo si coprirà nuovamente, e potrebbero verificarsi precipitazioni leggere. Le condizioni rimarranno instabili durante la serata, con un cielo parzialmente nuvoloso e vento proveniente da diverse direzioni. Le temperature si manterranno gradevoli, ma l’umidità potrebbe aumentare leggermente verso il tramonto.