Home > Meteo News > Meteo Trieste, previsioni da Venerdì 17 a Domenica 19 Maggio

Meteo Trieste, previsioni da Venerdì 17 a Domenica 19 Maggio

16 Maggio 2024, ore 17:52
variabile (5)

Venerdì, 17 Maggio 2024

Le previsioni meteo per venerdì a Trieste indicano un inizio giornata piuttosto piovoso, con temperature che si aggirano intorno ai 17-18°C e un’umidità che oscilla tra l’80% e il 90%. Il vento soffierà a velocità moderata, con direzione prevalentemente da ovest a nord-ovest. Nel corso della mattinata le precipitazioni diminuiranno, lasciando spazio a un cielo nuvoloso e temperature in lieve aumento, fino a raggiungere i 20-22°C. Nel pomeriggio il tempo migliorerà ulteriormente, con la comparsa del sole e temperature che si manterranno intorno ai 22°C. Il vento si attenuerà, ma soffierà ancora da ovest-sud-ovest, con una velocità di circa 15-20 km/h. La sera e la notte saranno caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che si attesteranno intorno ai 18°C e un vento che inizierà a provenire da est-nord-est con una velocità di circa 10-15 km/h.

Sabato, 18 Maggio 2024

Per sabato a Trieste sono previste condizioni meteo stabili e piacevoli. La giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso, temperature intorno ai 16-17°C e un’umidità che si manterrà intorno al 60-70%. Nel corso della mattinata il cielo resterà sereno, con temperature in graduale aumento fino a toccare i 22°C e un vento leggero proveniente da est-sud-est. Nel pomeriggio e verso sera le condizioni rimarranno pressoché invariate, con temperature miti intorno ai 20-21°C, un vento che ruoterà da ovest-nord-ovest a nord-nord-ovest e un cielo poco nuvoloso. Anche durante la serata e la notte il tempo sarà stabile, con temperature che si manterranno intorno ai 16-17°C e il vento proveniente da est-nord-est con una leggera intensità.

Domenica, 19 Maggio 2024

La giornata di domenica a Trieste si presenterà con condizioni meteo variabili. Al mattino il cielo sarà coperto, con temperature che si aggireranno intorno ai 16-17°C e un’umidità che oscillerà tra il 70% e l’80%. Nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio il cielo resterà coperto, con temperature in lieve aumento fino a toccare i 20-21°C. Il vento soffierà da est con una velocità di circa 10-15 km/h. Nel pomeriggio e verso sera è prevista la comparsa di nubi sparse e, verso sera, la possibilità di precipitazioni, con temperature che si manterranno intorno ai 19-20°C. Durante la serata e la notte le precipitazioni potrebbero intensificarsi, con una diminuzione delle temperature intorno ai 17-18°C e un vento che ruoterà da nord-nord-ovest a nord-nord-est.