Home > Meteo News > Meteo Milano, previsioni da Sabato 18 a Lunedì 20 Maggio

Meteo Milano, previsioni da Sabato 18 a Lunedì 20 Maggio

17 Maggio 2024, ore 15:03
variabile (5)

Sabato, 18 Maggio 2024

Il tempo a Milano sabato 18 maggio sarà prevalentemente instabile. Durante la notte e le prime ore del mattino si avrà un cielo poco nuvoloso con temperature che si aggireranno intorno ai 13-14°C e un’umidità attorno all’80%. Verso le prime ore del mattino, si avranno nubi sparse con temperature in leggero calo e una leggera diminuzione dell’umidità. Nel corso della mattinata le nubi sparse andranno gradualmente aumentando, con temperature che saliranno fino a toccare i 21-22°C e un’umidità intorno al 60-65%. Nel primo pomeriggio ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con temperature costanti e un’umidità in diminuzione. Nel pomeriggio tardi, il cielo si libererà dalle nuvole, e avremo un cielo sereno con temperature intorno ai 22-23°C e un’umidità che si manterrà bassa attorno al 50%. Il vento soffierà con intensità variabile tra i 6 e i 20 km/h proveniente principalmente da direzione SE.

Domenica, 19 Maggio 2024

Domenica 19 maggio il tempo a Milano sarà generalmente stabile. Durante la notte e le prime ore del mattino ci sarà una copertura nuvolosa con temperature tra i 14 e i 17°C e un’umidità intorno al 70-80%. Verso le prime ore del mattino, si avrà un leggero diradamento delle nuvole con temperature in lieve aumento e un’umidità che si manterrà elevata. Durante la mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole e si avrà un cielo sereno con temperature che saliranno intorno ai 20°C e un’umidità che diminuirà progressivamente. Nel primo pomeriggio, le nubi sparse faranno la loro comparsa con temperature costanti e un’umidità che si manterrà bassa. Nel pomeriggio tardi, il cielo si coprirà leggermente, e avremo una copertura nuvolosa con temperature intorno ai 22-23°C e un’umidità che aumenterà leggermente. Il vento soffierà con intensità variabile tra i 2 e i 15 km/h proveniente principalmente da direzione SE.

Lunedì, 20 Maggio 2024

Lunedì 20 maggio il tempo a Milano sarà caratterizzato da condizioni meteo instabili. Durante la notte e le prime ore del mattino ci sarà una copertura nuvolosa con temperature tra i 13 e i 14°C e un’umidità intorno all’87%. Verso le prime ore del mattino, le nubi sparse si diraderanno leggermente con temperature costanti e un’umidità elevata. Durante la mattinata, il cielo si coprirà sempre di più, e si avranno nubi dense con temperature che saliranno intorno ai 19-20°C e un’umidità che aumenterà progressivamente. Nel primo pomeriggio, si avrà l’arrivo della pioggia con temperature costanti e un’umidità elevata. Nel pomeriggio tardi, la pioggia si intensificherà, e avremo temperature intorno ai 20°C e un’umidità che continuerà ad aumentare. Il vento soffierà con intensità variabile tra i 5 e i 25 km/h proveniente principalmente da direzione SE.

Queste previsioni meteo dettagliate per Milano nei prossimi tre giorni mostrano un quadro generale delle condizioni atmosferiche attese, consentendo a residenti e visitatori di programmare le loro attività al meglio, tenendo conto delle variazioni del tempo. È sempre consigliabile consultare aggiornamenti giornalieri prima di pianificare attività all’aperto o spostamenti, in modo da essere preparati per qualsiasi cambiamento improvviso delle condizioni climatiche.