Home > Meteo News > Meteo Padova, previsioni da Sabato 18 a Lunedì 20 Maggio

Meteo Padova, previsioni da Sabato 18 a Lunedì 20 Maggio

17 Maggio 2024, ore 15:04
variabile (5)

Sabato, 18 Maggio 2024

Il tempo a Padova per Sabato sarà generalmente stabile con cieli sereni fino alle prime ore del mattino. Dalla mattina fino al pomeriggio, si avranno nubi sparse che non dovrebbero portare precipitazioni significative. Le temperature saranno miti, con valori massimi intorno ai 24 gradi nel primo pomeriggio. Il vento soffierà da nord-nordest con intensità tra i 12 e i 18 km/h, mentre l’umidità si manterrà attorno al 50%. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si schiarirà e le temperature scenderanno gradualmente fino a raggiungere i 15 gradi nella notte, con venti che si attenueranno intorno ai 5-6 km/h e umidità intorno al 90%.

Domenica, 19 Maggio 2024

Domenica a Padova sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità e da un lieve calo delle temperature. Il cielo sarà parzialmente coperto durante le prime ore del mattino, con temperature intorno ai 14 gradi e umidità alta. Nel corso della giornata, le nuvole rimarranno presenti, ma non si prevedono precipitazioni significative. Le temperature massime raggiungeranno i 24 gradi nel primo pomeriggio, con venti che aumenteranno gradualmente di intensità e ruoteranno da est a sud-est. L’umidità si manterrà intorno al 60%. Al tramonto, il cielo si schiarirà leggermente, con temperature intorno ai 18 gradi, venti da sud-est e umidità intorno al 95%.

Lunedì, 20 Maggio 2024

Lunedì, il tempo a Padova subirà un cambiamento significativo con l’arrivo di precipitazioni e un calo delle temperature. Durante le prime ore del mattino, si avrà cielo coperto e formazione di nebbia, con temperature intorno ai 16 gradi e umidità elevata. Nel corso della giornata, il cielo rimarrà coperto e si avranno precipitazioni consistenti, con temperature massime intorno ai 23 gradi nel primo pomeriggio. Il vento soffierà da est con intensità tra i 20 e i 25 km/h, mentre l’umidità si manterrà intorno al 70%. Nel tardo pomeriggio e sera, le precipitazioni continueranno, le temperature scenderanno gradualmente fino a raggiungere i 17 gradi, con venti che si sposteranno da sud-est a nord-ovest e umidità intorno al 95%.