Home > Meteo News > Meteo Bologna, previsioni da Domenica 19 a Martedì 21 Maggio

Meteo Bologna, previsioni da Domenica 19 a Martedì 21 Maggio

18 Maggio 2024, ore 9:39
variabile (4)

Domenica, 19 Maggio 2024:

La giornata di domenica a Bologna sarà caratterizzata da un inizio coperto con temperature intorno ai 17°C e un’umidità del 56%. Nel corso della notte, il cielo si schiarirà e l’umidità diminuirà, con una direzione del vento che varierà da ovest a sud-ovest.

Il mattino sarà caratterizzato da cieli poco nuvolosi e temperature in aumento, con una leggera brezza proveniente da ovest-nord-ovest. Nel pomeriggio le temperature aumenteranno ulteriormente, con la comparsa di nubi sparse e un aumento della velocità del vento proveniente da est-nord-est. Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo si schiarirà ulteriormente, con temperature intorno ai 20°C e un leggero aumento dell’umidità a causa della direzione del vento proveniente da sud-est.

Lunedì, 20 Maggio 2024:

Lunedì sarà una giornata nuvolosa e umida a Bologna, con temperature che si manterranno intorno ai 17°C durante la notte e un’umidità che raggiungerà il 90%. La nebbia si farà poi presente durante le prime ore del mattino, con una direzione del vento variabile da sud a est-sud-est.

Nel corso della mattinata le condizioni meteorologiche peggioreranno, con un aumento dell’umidità e la comparsa di piogge leggere, che si intensificheranno nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata la pioggia diventerà più persistente, accompagnata da temporali e un vento proveniente da est-sud-est con velocità fino a 29 km/h.

Martedì, 21 Maggio 2024:

La giornata di martedì inizierà con piogge e un’umidità intorno al 96%, con un vento proveniente da est con velocità fino a 28 km/h. Nel corso della mattinata le condizioni meteorologiche miglioreranno, con un graduale diradamento delle nubi e un aumento delle temperature che raggiungeranno i 22°C. Nel pomeriggio il cielo si schiarirà ulteriormente, con una diminuzione dell’umidità e una direzione del vento che si sposterà da nord-ovest a sud-ovest.

Nel tardo pomeriggio e in serata il tempo sarà sereno, con temperature intorno ai 19°C e una leggera brezza proveniente da sud-sud-ovest. La situazione rimarrà stabile anche durante la notte, con un lieve calo delle temperature e una direzione del vento che si muoverà da sud a sud-sud-est.