Home > Meteo News > Meteo Reggio Emilia, previsioni da Domenica 19 a Martedì 21 Maggio

Meteo Reggio Emilia, previsioni da Domenica 19 a Martedì 21 Maggio

18 Maggio 2024, ore 19:44
variabile (1)

Meteo Reggio Emilia prossimi giorni 19 Maggio, 20 Maggio, 21 Maggio: variabilità del tempo con temporali e piogge attese.

Per Domenica 19 Maggio, le prime ore della giornata vedranno cieli parzialmente nuvolosi con temperature comprese tra i 14 e i 16 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà progressivamente, mantenendo tuttavia temperature gradevoli tra i 18 e i 21 gradi. Nel pomeriggio, il cielo sarà nuvoloso con temperature stabili intorno ai 24 gradi. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si manterrà coperto, ma le temperature diminuiranno, scendendo intorno ai 18 gradi. Il vento soffierà prevalentemente da direzione ovest con velocità tra i 10 e i 18 km/h, mentre l’umidità si manterrà costante intorno al 70%.

Per Lunedì 20 Maggio, il cielo sarà nuvoloso fin dalle prime ore del mattino con temperature intorno ai 16 gradi. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà coperto con lieve aumento delle temperature, che si attesteranno intorno ai 20 gradi. Nel primo pomeriggio, il cielo resterà nuvoloso con temperatura costante, ma nel tardo pomeriggio è prevista l’arrivo di piogge e temporali con temperature intorno ai 19 gradi. Nella serata, le piogge continueranno con temperature intorno ai 17 gradi. Il vento soffierà da est con velocità tra i 6 e i 31 km/h, mentre l’umidità aumenterà fino al 97%.

Per Martedì 21 Maggio, il tempo sarà caratterizzato da piogge abbondanti e temperature intorno ai 18 gradi fin dalle prime ore del mattino. Nel corso della mattinata, le piogge continueranno e l’umidità rimarrà elevata intorno al 96%. Nel primo pomeriggio, le piogge proseguiranno, ma le temperature inizieranno a salire fino a 24 gradi con una diminuzione dell’umidità. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si schiarirà progressivamente, portando a una diminuzione delle piogge e un aumento dell’umidità. Il vento soffierà prevalentemente da direzione est con velocità tra i 6 e i 47 km/h.