Home > Meteo News > Meteo Catania, previsioni da Mercoledì 22 a Venerdì 24 Maggio

Meteo Catania, previsioni da Mercoledì 22 a Venerdì 24 Maggio

21 Maggio 2024, ore 16:15
beltempo (3)

Meteo per Mercoledì, 22 Maggio 2024

Per Mercoledì, il tempo a Catania sarà caratterizzato da nebbia durante le prime ore del giorno, con temperature intorno ai 18 gradi e un’umidità del 94%. La nebbia si diraderà gradualmente e dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio il cielo sarà sereno. Le temperature saliranno fino a raggiungere i 24 gradi, con un’umidità che si attesterà intorno al 45%. Il vento soffierà da sud-est con una velocità che potrà raggiungere i 14.8 km/h.

Meteo per Giovedì, 23 Maggio 2024

Giovedì a Catania il tempo sarà prevalentemente sereno, con qualche nuvola sparsa nel pomeriggio. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 24 gradi, con un’umidità che oscillerà tra il 52% e il 62%. Il vento sarà debole con una velocità che non supererà i 18 km/h. Nel tardo pomeriggio e in serata è previsto un aumento della nuvolosità con un cielo coperto e un leggero calo delle temperature.

Meteo per Venerdì, 24 Maggio 2024

Venerdì il cielo a Catania si presenterà nuovamente coperto con nubi sparse e un aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Le temperature massime toccheranno i 25 gradi, con un’umidità che varierà tra il 32% e il 66%. Il vento soffierà prevalentemente da est con una velocità che potrà raggiungere i 27.7 km/h. Nel tardo pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni meteo con un cielo sereno e temperature che si manterranno intorno ai 23 gradi.

Queste previsioni meteo indicano un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni, con temperature gradevoli e un’alternanza tra cielo sereno e nuvolosità. È comunque consigliabile monitorare costantemente gli aggiornamenti meteorologici per eventuali variazioni delle previsioni.