Home > Meteo News > Fortissime grandinate nel torinese: fiumi di acqua e ghiaccio per le strade [VIDEO]

Fortissime grandinate nel torinese: fiumi di acqua e ghiaccio per le strade [VIDEO]

22 Maggio 2024, ore 16:04
grandinata torinese

Negli ultimi minuti, un forte temporale si sta abbattendo sull’area sud-orientale del torinese, causando numerosi disagi e qualche danno. Piogge a carattere nubifragio, accompagnate da intense grandinate e una notevole attività elettrica, stanno mettendo a dura prova i comuni colpiti.

Le grandinate sono particolarmente fitte, con accumuli significativi che ricoprono le strade e i tetti delle abitazioni, rendendo difficile la viabilità. Le strade, infatti, si sono trasformate in fiumi di acqua e ghiaccio, rendendo difficoltosi gli spostamenti e aumentando il rischio di incidenti.

Le immagini che arrivano da Santena, condivise sulla pagina Facebook “Centro Meteo Piemontese”, mostrano chiaramente la gravità della situazione: strade sommerse da uno spesso strato di grandine e acqua.

I comuni maggiormente colpiti dalle grandinate includono Santena, Cambiano e Moncalieri. In queste aree, i residenti stanno affrontando serie difficoltà a causa degli accumuli di grandine, che in alcuni casi hanno provocato danni alle strutture e ai veicoli parcheggiati all’aperto. I chicchi localmente hanno raggiunto anche i 2-3 centimetri di grandezza.

Negli ultimi minuti, il temporale si sta estendendo anche su Torino, colpendo in particolare i quartieri del sud della città.

Gli abitanti delle zone interessate sono invitati a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza. Gli aggiornamenti sulla situazione meteorologica continueranno a essere forniti attraverso il nostro sito e i nostri canali social ufficiali.