Home > Meteo News > Meteo Firenze, previsioni da Giovedì 23 a Sabato 25 Maggio

Meteo Firenze, previsioni da Giovedì 23 a Sabato 25 Maggio

22 Maggio 2024, ore 10:40
variabile (3)

Giovedì, 23 Maggio 2024

Il tempo a Firenze giovedì sarà prevalentemente stabile con nubi sparse al mattino, che lasceranno spazio a cieli poco nuvolosi nel corso della giornata. Le temperature si manterranno miti, con valori che oscilleranno tra i 14°C e i 22°C. L’umidità si aggira intorno al 90% nelle prime ore del mattino, per poi diminuire gradualmente fino al 55% nel pomeriggio. I venti soffieranno da est a una velocità compresa tra i 3 e i 13 km/h.

Venerdì, 24 Maggio 2024

Venerdì il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso al mattino, per poi progressivamente coprirsi nel corso della giornata. Le temperature si manterranno gradevoli, con valori minimi di 11°C e massimi di 24°C. L’umidità sarà inizialmente intorno al 90%, diminuendo poi fino al 46% nelle ore centrali del giorno. I venti soffieranno con intensità tra i 2 e i 9 km/h provenienti da ovest e sud-ovest.

Sabato, 25 Maggio 2024

Sabato sarà caratterizzato da una marcata variabilità delle condizioni meteorologiche. La giornata inizierà con nebbia e copertura nuvolosa, con un’umidità che raggiungerà il 97% nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata il cielo si manterrà coperto, con la comparsa di piogge nel primo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 13°C e i 23°C, mentre i venti soffieranno con intensità compresa tra 0 e 4 km/h provenienti da direzioni variabili.

In conclusione, il meteo a Firenze per i prossimi giorni prevede una variazione delle condizioni atmosferiche, con una combinazione di nubi sparse, cieli poco nuvolosi e piogge. Le temperature si manterranno gradevoli, consentendo di godere appieno delle attività all’aperto.