Home > Meteo News > Meteo Messina, previsioni da Giovedì 23 a Sabato 25 Maggio

Meteo Messina, previsioni da Giovedì 23 a Sabato 25 Maggio

22 Maggio 2024, ore 10:41
beltempo (1)

Giovedì, 23 Maggio 2024:

Il tempo a Messina giovedì sarà caratterizzato da cielo sereno durante la prima parte della giornata, con temperature che si attesteranno intorno ai 20°C. Man mano che il giorno avanza, nel primo pomeriggio si prevedono nubi sparse seguite da un cielo poco nuvoloso. Le temperature massime saranno di circa 23°C, mentre l’umidità si manterrà intorno al 55-60%. Il vento soffierà da nord-nordest con una velocità compresa tra i 15 e i 19 km/h.

Venerdì, 24 Maggio 2024:

Venerdì il cielo a Messina si presenterà parzialmente nuvoloso durante le prime ore del giorno, con una leggera diminuzione delle temperature che si aggireranno intorno ai 17-18°C. Nel corso della giornata, il cielo sarà prevalentemente sereno con la presenza di nubi sparse nel primo pomeriggio. Le temperature massime raggiungeranno i 24°C, mentre l’umidità si manterrà tra il 45% e il 50%. Il vento soffierà da nord-nordest con una velocità compresa tra i 15 e i 17 km/h.

Sabato, 25 Maggio 2024:

Sabato sarà caratterizzato da un cambiamento delle condizioni meteorologiche a Messina. Durante le prime ore del mattino è prevista pioggia debole con temperature di circa 19°C e un’umidità che si manterrà intorno all’80%. Nel corso della giornata il cielo sarà coperto con presenza di nubi sparse e pioggia debole, con una lieve diminuzione delle temperature che si manterranno intorno ai 18-20°C. Il vento sarà variabile ma principalmente proveniente da sud-sudovest con una velocità compresa tra i 10 e i 26 km/h.

In conclusione, a Messina si prevede un inizio della settimana con condizioni meteorologiche generalmente stabili, seguito da un cambiamento nel corso del weekend con l’arrivo di precipitazioni. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni e prepararsi adeguatamente per affrontare le eventuali variazioni del tempo.