Home > Meteo News > Meteo Reggio Emilia, previsioni da Giovedì 30 a Sabato 01 Giugno

Meteo Reggio Emilia, previsioni da Giovedì 30 a Sabato 01 Giugno

29 Maggio 2024, ore 21:09
variabile (3)

Previsioni Meteo Reggio Emilia: Giovedì, 30 Maggio 2024

La giornata di giovedì a Reggio Emilia si preannuncia variabile con cielo coperto e possibilità di precipitazioni. Durante la mattinata il cielo sarà coperto con temperature comprese tra i 17.9°C e i 19°C e umidità attorno all’80%. Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche non subiranno variazioni significative, ma si prevede l’arrivo di precipitazioni con intensificazione del vento. Le temperature massime raggiungeranno i 22.8°C, mentre l’umidità si manterrà intorno al 65-70%. La sera e la notte saranno caratterizzate da piogge e temperature che si manterranno attorno ai 18°C. Il vento soffierà da est con intensità tra i 6 e i 10 km/h.

Previsioni Meteo Reggio Emilia: Venerdì, 31 Maggio 2024

Venerdì a Reggio Emilia il tempo sarà instabile con possibili precipitazioni nella prima parte della giornata. La mattina sarà caratterizzata da cielo coperto e piogge intermittenti con temperatura intorno ai 16-18°C e umidità tra il 90% e il 95%. Nel corso della giornata le precipitazioni continueranno fino al primo pomeriggio, quando si avrà una graduale attenuazione delle piogge e un miglioramento delle condizioni climatiche. Le temperature massime si attesteranno sui 25.1°C, con un calo dell’umidità intorno al 30%. Nel tardo pomeriggio e sera il cielo si schiarirà con temperature intorno ai 16-20°C e un vento moderato proveniente da ovest. Durante la notte il cielo sarà sereno con temperature intorno ai 15°C.

Previsioni Meteo Reggio Emilia: Sabato, 1 Giugno 2024

Sabato a Reggio Emilia è prevista una giornata in prevalenza soleggiata con cielo sereno. Durante la mattinata le temperature si manterranno intorno ai 13-17°C con umidità inferiore al 70%. Nel corso della giornata il cielo resterà sereno con un graduale aumento delle temperature fino a toccare i 26°C nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e sera si avrà un aumento delle nubi con un lieve calo delle temperature e vento proveniente da nord-est. Durante la notte il cielo sarà nuvoloso con temperatura attorno ai 18°C e umidità intorno al 75%.

In conclusione, il fine settimana a Reggio Emilia si preannuncia variabile con possibili precipitazioni nella giornata di venerdì, seguite da un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di sabato. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni aggiornate e prepararsi di conseguenza per eventuali piogge e variazioni delle temperature.