Home > Meteo News > Meteo L’Aquila, previsioni da Venerdì 31/05/2024 a Domenica 02/06/2024

Meteo L’Aquila, previsioni da Venerdì 31/05/2024 a Domenica 02/06/2024

30 Maggio 2024, ore 11:24
variabile (1)

Venerdì, 31 Maggio 2024

Per la giornata di Venerdì si prevede un inizio tranquillo con cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 14°C. Tuttavia, già dalle prime ore del mattino, l’umidità diminuirà e il cielo si aprirà, portando un aumento delle temperature fino a raggiungere i 20°C intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio il cielo si manterrà poco nuvoloso, con temperature che si manterranno piacevoli, ma sarà importante prestare attenzione alla presenza di venti che soffieranno da nord-ovest a una velocità media di 15 km/h.

Sabato, 1 Giugno 2024

Il Sabato si preannuncia come una giornata caratterizzata da cielo sereno e temperature in aumento. Le prime ore della mattinata saranno fresche, con temperature intorno ai 12°C, ma grazie al sole che splenderà, le temperature saliranno gradualmente fino a raggiungere i 22°C intorno a mezzogiorno. Nel primo pomeriggio il cielo si manterrà sereno, ma nel tardo pomeriggio inizieranno a comparire nubi sparse, portando un leggero calo delle temperature. La giornata sarà caratterizzata da venti provenienti da nord-ovest con una velocità media di 10 km/h.

Domenica, 2 Giugno 2024

La giornata di Domenica si presenterà inizialmente con un cielo coperto e temperature intorno ai 15°C con un’umidità elevata. Man mano che la mattinata avanza, le nubi si diraderanno e il cielo si aprirà, consentendo un aumento delle temperature fino a 21°C. Tuttavia, nel corso della giornata sono previste precipitazioni, inizialmente sotto forma di nubi sparse, per poi trasformarsi in piogge nel tardo mattino. Nel corso del pomeriggio le piogge si intensificheranno, con temperature che caleranno gradualmente fino a raggiungere i 15°C. I venti soffieranno da est-sud-est con una velocità media di 9 km/h.

In conclusione, il fine settimana si presenterà con una varietà di condizioni meteorologiche, passando da giornate di sereno a precipitazioni. È importante prestare attenzione alle previsioni e prepararsi di conseguenza per poter godere al meglio di ogni momento.