Home > Meteo News > Meteo Prato, previsioni da Venerdì 31 a Domenica 02 Giugno

Meteo Prato, previsioni da Venerdì 31 a Domenica 02 Giugno

30 Maggio 2024, ore 18:16
variabile (6)

Venerdì, 31 Maggio 2024

Il tempo a Prato venerdì sarà prevalentemente coperto con possibili schiarite nella mattinata. Dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio ci saranno delle nubi sparse con temperature che oscilleranno attorno ai 17-21°C. Nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà poco nuvoloso con temperature che scenderanno fino a 15.8°C. L’umidità si manterrà elevata, attorno all’89%, con venti deboli che soffieranno principalmente da ovest-sudovest.

Sabato, 01 Giugno 2024

Sabato a Prato si prevede una giornata con nubi sparse al mattino, seguite da un cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Le temperature si manterranno piuttosto miti, oscillando tra i 15.2°C e i 26°C. L’umidità diminuirà gradualmente durante la giornata, partendo dal 90% nelle prime ore del mattino fino al 34% intorno a mezzogiorno. Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista la possibilità di precipitazioni, con un aumento della nuvolosità e una leggera diminuzione delle temperature. I venti saranno variabili ma principalmente provenienti da sud e sud-est.

Domenica, 02 Giugno 2024

Domenica il tempo a Prato sarà principalmente soleggiato con nubi sparse al mattino, seguite da un cielo sereno e temperature in aumento durante la giornata. Le temperature massime raggiungeranno i 25-26°C con un calo durante le precipitazioni previste nel tardo pomeriggio. L’umidità si attesterà intorno al 50-60% con una leggera brezza proveniente da sud-ovest. Nel tardo pomeriggio è prevista la possibilità di precipitazioni locali, seguite da un cielo nuvoloso e temperature in calo.

In conclusione, il fine settimana a Prato si prospetta vario con un mix di nuvolosità, schiarite e possibili precipitazioni. Le temperature saranno piuttosto miti con un leggero calo nella giornata di domenica. Si consiglia quindi di essere preparati a un cambiamento repentino delle condizioni meteorologiche e di adattarsi di conseguenza per godere al meglio di queste giornate.