Home > Meteo News > Meteo Trento, previsioni da Venerdì 31 a Domenica 02 Giugno

Meteo Trento, previsioni da Venerdì 31 a Domenica 02 Giugno

30 Maggio 2024, ore 18:54
variabile (2)

Venerdì, 31 Maggio 2024

Le previsioni meteo per Venerdì a Trento prevedono una giornata instabile con precipitazioni diffuse. La pioggia sarà presente fin dalle prime ore del mattino, con una leggera diminuzione verso le ore centrali della giornata. Nel pomeriggio, le nubi si diraderanno, lasciando spazio a qualche timido raggio di sole. La temperatura massima sarà di 17.6°C, mentre la minima si attesterà intorno ai 12.8°C. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media di 22 km/h, mentre l’umidità si manterrà intorno al 55-78% per gran parte della giornata.

Sabato, 01 Giugno 2024

Per Sabato, il cielo a Trento sarà nuvoloso con qualche precipitazione sparsa. Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da una copertura nuvolosa costante, con la possibilità di lievi piogge. Nel corso della giornata, le nuvole si diraderanno, permettendo la comparsa di alcuni sprazzi di sole. Le temperature oscilleranno tra i 11.8°C e i 23.7°C, con una leggera diminuzione della umidità nel corso della giornata. Il vento sarà prevalentemente debole e orientato verso nord-nordest, con una velocità variabile tra 1 e 7 km/h.

Domenica, 02 Giugno 2024

La giornata di Domenica sarà caratterizzata da un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche. Al mattino, una leggera nebbia potrebbe essere presente, ma verrà rapidamente dissipata dall’arrivo del sole. Le temperature massime raggiungeranno i 23°C, con una leggera diminuzione delle condizioni di umidità rispetto ai giorni precedenti. Durante il pomeriggio, il cielo si coprirà parzialmente, con la possibilità di qualche pioggia isolata. Il vento sarà prevalentemente debole, con una direzione variabile tra nord e sud-est.